Calciomercato Juventus: Andrea Pirlo rinnova fino al 2016

Andrea Pirlo
Ecrit par

Andrea Pirlo ha prolungato il contratto con la Juventus per altri due anni. L'accordo è stato reso noto in pompa magna su Juventus.it, dopo settimane di trattative serrate tra le parti. In arrivo anche le conferme di Storari e Chiellini.

E' arrivata l'ufficialità: Andrea Pirlo, uomo simbolo degli ultimi successi della Juventus Campione d'Italia 2013-2014, ha rinnovato con la squadra bianconera fino al 30 Giugno 2016. La notizia è stata resa nota mercoledi 11 giugno da un comunicato celebrativo sul sito ufficiale Juventus.it, in cui si manifesta tutta la soddisfazione del club per la prosecuzione del rapporto. “La fantastica storia di Andrea Pirlo in bianconero continua”, si legge nell'annuncio, “Il Professore (Andrea Pirlo, ndr) ha infatti firmato il rinnovo del contratto che lo legherà alla Juventus fino al 30 giugno 2016. Era il 24 maggio 2011 quando venne annunciato il suo ingaggio e il regista si presentò ai propri tifosi con queste parole: "Non vedo l’ora di tornare a vincere con questi colori". Nel 2011, Andrea Pirlo lasciò infatti il Milan a parametro zero dopo dieci stagioni, al termine di un'annata difficile con l'allora tecnico rossonero Massimiliano Allegri.

Altri articoli su CalciomercatoCalciomercato Milan: Mandzukic per Balotelli, Sturaro, Baselli e Silva in arrivo?Calciomercato: Suarez al Real Madrid per 90 milioni, Morata alla Juventus?

Il Meglio di Andrea Pirlo con la Juventus

Più che un comunicato stampa, quello della Juventus sembra più un omaggio al suo uomo chiave del centrocampo: “Per 131 partite Andrea Pirlo è stato il fulcro del gioco, il punto nodale da cui ogni azione ha avuto origine, firmando sei capolavori balistici stagionali e 14 gol in totale. In tre anni ha indicato ai propri compagni la via del gol per ben 30 volte, toccando più di un pallone al minuto [...] con una percentuale di riuscita al passaggio che sfiora il 90%. Numeri che sarebbero fantascienza per chiunque. Per il Professore sono la norma. E la lezione continua”. Dopo settimane di voci e trattative (si era ipotizzato persino un trasferimento di Andrea Pirlo negli Stati Uniti), la questione economica è stata risolta proprio a ridosso di Italia-Inghilterra del Mondiale 2014, con l'accordo su un ingaggio di 4 milioni a stagione per due anni. Sulla via del rinnovo contrattuale con la Juventus anche Giorgio Chiellini e Marco Storari: per loro l'ufficialità è attesa nei prossimi giorni.

Crediti: Youtube, web , Archivio web