Calciomercato: Inter su Yayà Tourè, Juventus tra Zaza e Osvaldo, Cassano via dal Parma

Yayà Tourè è il nuovo obiettivo di Mancini per l'Inter
Ecrit par

Riparte la Serie A con il girone di ritorno e continuano le trattative, con l'Inter sempre più protagonista e all'assalto di Yayà Tourè, la Juventus pronta ad accogliere uno tra Zaza e Osvaldo e Cassano pronto a salutare Parma.

Il calciomercato non si ferma mai. Sono ormai gli ultimi giorni di trattative, con le squadre italiane che continuano il loro braccio di ferro per portare casa gli obiettivi migliori. La 20^ di Serie A non fermerà di certo le trattative, ora più che mai importanti per puntellare definitivamente le rose in vista della seconda metà di campionato. L'Inter è certamente la grande regina di questo calciomercato di gennaio. Suoi i colpi migliori dell'inverno, giocatori d'esperienza e sicura qualità, che con Mancini potrebbero davvero fare grandi cose. Dopo il grande acquisto di Brozovic e quelli di qualche settimana fa di Podolski e Shaqiri si preparano altri arrivi per il fortunatissimo neo tecnico nerazzurro. Il sogno del mister sarebbe senza dubbio Yayà Tourè, suo uomo di fiducia dai tempi di Manchester e possibile faro di centrocampo che farebbe molto comodo alla causa: la dirigenza ci pensa e il giocatore ha un bel rapporto con il tecnico italiano che potrebbe davvero facilitare le cose. L'età potrebbe portarlo a fare una scelta di fine carriera che preveda anche una cospicua decurtazione dell'ingaggio, senza la quale non si farebbe nulla. Ausilio è già a Londra per provare a gestire la cosa, che potrebbe seriamente concretizzarsi. Ma le piste dei nerazzurri sono diverse, e portano anche ad un terzino destro come Darmian e a un trequartista come Lavezzi, in rotta totale con il Psg e che potrebbe arrivare in uno scambio con Guarin.

Calciomercato: Inter su Yayà Tourè, Juventus tra Zaza e Osvaldo, Cassano via dal Parma

In casa Juventus sembra ormai giunta l'ora di lasciar partire Giovinco. L'attaccante, accordatosi con il Toronto per giugno è in procinto di anticipare la partenza. La dirigenza non vuole tenere in squadra un giocatore che partirà in estate e ha già studiato il modo per permettergli di andare via. Al suo posto dovrà per forza arrivare un nuovo attaccante: Marotta sta facendo di tutto per strappare subito Zaza al Sassuolo. In cambio sarebbe pronta a concretizzare i prestiti di Coman e Pepe, giocatori che farebbero molto comodo nel modulo del tecnico Di Francesco. La trattativa potrebbe concludersi presto, ma in caso contrario è già pronta l'alternativa dell'ultimo minuto che porta dritta ad Osvaldo, per un clamoroso ritorno in rosa del giocatore ormai lontano anni luce dall'Inter. Anche la pista Lavezzi, molto più complessa, continua ad essere costantemente monitorata. Si fa complicata la situazione di Antonio Cassano, stanco di non ricevere gli stipendi e che avrebbe intrapreso un'azione legale contro il Parma. Una “messa in mora” della società minimizzata dalla stessa dirigenza, che però non ha gradito il comportamento del giocatore, ormai in rotta totale con la squadra. L'attaccante sarebbe quindi pronto a fare definitivamente le valigie e cambiare aria. Allo stato attuale delle cose non sappiamo se lo strappo verrà ricucito o se sia davvero completamente definitivo.

Crediti: Archivio web, Alexander Hassenstein, getty images