Calciomercato Inter: Rhodolfo, chi è il nuovo acquisto nerazzurro

Rhodolfo con la maglia del Gremio
Ecrit par

Rhodolfo è il nuovo acquisto dell'Inter: brasiliano, proveniente dal Gremio, approda in nerazzurro dopo Podolski, Shaqiri, e Brozovic, per un prestito con diritto di riscatto di 500.000 euro. Difensiore brasiliano, attende Murillo a giugno.

L' Inter è ai dettagli finali per l'acquisto di un nuovo giocatore: Luiz Rhodolfo Dini Gaioto è il nuovo uomo del calciomercato (qui le stime FIFA del 2014) nerazzurro per la seconda parte della stagione, dopo il rifiuto del Granada a lasciar partire Murillo prima di giugno. Brasiliano, proveniente dal Gremio, Rhodolfo arriva a Milano in prestito per una somma di 500.000 Euro - con diritto di riscatto a 2,8 milioni alla fine della stagione 2014/2015 - e avrà il compito di rinfoltire il parco difensori nerazzurro. Non si tratta di un giocatore giovane: 29 anni (classe 1986) e nella sua carriera ha trascorso cinque stagioni in forza all'Atletico Paranaense e due al San Paolo. Fu molto vicino alla Juventus nel 2011 e alla Roma di Zdenek Zeman del 2012.

Calciomercato Inter: Rhodolfo, chi è il nuovo acquisto nerazzurro

Rhodolfo - il cui nome "insolito" genera sorrisi imbarazzati tra i tifosi milanesi - arriva all' Inter in una sessione di mercato spumeggiante, in cui Thohir ha acquistato per Roberto Mancini giocatori come Lukas Podolski, Xherdan Shaqiri e il croato Marcelo Brozovic. Vista l'età e il curriculum, Rhodolfo rappresenta una grande scommessa della dirigenza nerazzurra e, con l'affaire Murillo confermato per quest'estate, la difesa può tirare un sospiro di sollievo. Dall'altra parte però, dopo i recenti risultati di campionato, alcuni tifosi temono un ritorno alla pittoresca Inter "Anni 90/2000", caratterizzata dai flop di personaggi come Francesco Coco, Andy Van der Meyde, Vratislav Gresko e Jeremie Bréchet. Che cosa succederà? Ai posteri - e a Rhodolfo - l'ardua sentenza.

Crediti: web