Calciomercato Inter: Lavezzi a un passo

Lavezzi in maglia Psg
Ecrit par

Con l'addio di Lavezzi al Psg, l'Inter sarebbe pronta ad un blitz per il Pocho: si tratta un prestito con diritto di riscatto, con Icardi che approva l'idea. L'altro obbiettivo è Babacar della Fiorentina.

L'Inter continua i lavori del suo calciomercato invernale e, dopo voci su un presunto ritorno di Balotelli, quello di Lavezzi è il nome che viene nuovamente accostato alla maglia nerazzurra. La dirigenza dell'Inter avrebbe preparato un assalto al Pocho, che sicuramente darà il suo addio al Paris-Saint Germain: un po' per il poco spazio concesso in campo, un po' per la volontà del club francese di rinnovare la rosa. Mentre Mauro Icardi dà il suo endorsement ad una possibile Inter sempre più argentina ("Mi piacerebbe molto giocare con Lavezzi" ), si cerca di capire se l'affare - a quanto pare già chiuso per giugno - possa diventare realtà già da gennaio. Martedi l'Inter affronterà il Psg in amichevole: sarà sicuramente una bella partita.

Calciomercato Inter: Lavezzi a un passo

Dal punto di vista finanziaro, l'operazione è fattibile: il costo del cartellino del Pocho sta scendendo vertiginosamente e l'Inter sarebbe più disposta a investire i dieci milioni necessari nel mercato invernale, per evitare sanzioni Uefa sul fair play finanziario. La soluzione ideale sarebbe anche qui un prestito oneroso con diritto di riscatto a Giugno, anche se questo dovrà comportare delle cessioni. Mentre si attendono novità sulla situazione Podolski - all'Arsenal è ormai un separato in casa - l'Inter guarda al futuro: il senegalese Khouma El Babacar - classe 1993 - è vincolato alla Fiorentina fino al 2016: per lui un rinnovo si preannuncia oneroso per le casse viola, l'Inter attende.

Crediti: web , seriea24.it