Calciomercato Inter: Gerrard, Podolski e Cerci i primi nomi di Mancini?

Steven Gerrard, obiettivo dell'Inter
Ecrit par

Calciomercato Inter. Qualcosa inizia a muoversi per la sessione di mercato di gennaio 2015. L'Inter pensa a un attaccante, Podolski o Cerci, ma anche a un centrocampista. Il nome pesante è quello di Steven Gerrard del Liverpool.

Calciomercato Inter, qualcosa si muove. A poche ore dall'arrivo di Roberto Mancini sulla panchina dell'Inter (qui Inter, presentato Mancini) ci sono già i primi nomi di mercato. Nulla di ufficiale sia chiaro. Il Mancio ha chiesto almeno due settimane di tempo per capire su quale reparto la società debba intervenire. La sensazione è che sia l'attacco al centro dell'attenzione. Al momento sono tre gli attaccanti in rosa: Icardi, Osvaldo e Palacio. Quest'ultimo sta provando a tornare ai livelli dello scorso anno. Osvaldo è appena rientrato da un infortunio, mentre Icardi è l'unico ad aver quasi sempre giocato. Il quarto attaccante convocato da Mazzarri, che però all'età di 17 anni non ha ricevuto la fiducia per poter giocare con continuità. Ecco perché si parla di una punta. Il nome spuntato in queste ore è quello di Alessio Cerci. Il calciatore di Valmontone milita nell'Atletico Madrid, ma non sta riuscendo ad ambientarsi, faticando a trovare spazio. Nei giorni scorsi "Il Mattino" di Napoli ha pubblicato la notizia dell'interessamento del Napoli calcio (qui Calciomercato: Napoli-Cerci primi contatti, Diamanti-Lazio e Borini-Inter si può).

Calciomercato Inter: Gerrard, Podolski e Cerci i primi nomi di Mancini?

Non è ancora noto il pensiero di Mancini. Cerci a Torino ha giocato da seconda punta, partendo spesso a destra e rientrando sul sinistro, suo piede naturale. E' un profilo più da esterno che da seconda punta. Altro attaccante accostato in queste ore all'Inter è Lukas Podolski dell'Arsenal. Il tedesco è una seconda punta, quindi adatto a giocare nel 4-3-1-2 voluto dal tecnico nerazzurro. Podolski non riesce a trovare spazio nei Gunners e vuole cambiare aria. Ha ancora 29 anni e perciò un pezzo di carriera importante da compiere senza cali di rendimento. Per il calciomercato dell'Inter però si profila una clamorosa novità, che arriva sempre dall'Inghilterra, stavolta in riva al Merseyside. Secondo il "Mail on Sunday", settimanale inglese del Daily Mail, Steven Gerrard del Liverpool (qui l'ultima partita dei Reds Liverpool-Chelsea 1-2: Highlights e sintesi 11^ Premier League 2014-2015) è stato richiesto dal 'mancio' in persona. Il centrocampista del Liverpool ha 34 anni ed il prossimo giugno potrebbe lasciare il club, che non ha intenzione di rinnovargli il contratto.

Calciomercato Inter: Gerrard, Podolski e Cerci i primi nomi di Mancini?

Non c'è stata ancora una smentita, né una conferma dell'eventuale affare. Sulle sue orme ci sono tanti club, tra cui la ricca Mls americana, che farebbero ponti d'oro pur di acquisirne il cartellino. Non è ancora chiara la decisione del giocatore, che in Inghilterra dicono voglia chiudere la carriera sotto la Kop. Infine nelle ultime ore però si parla anche degli esterni dell'Inter. La difesa a 4 è l'ideale per giocatori come Nagatomo o D'Ambrosio, meno per Dodò o Jonathan. Secondo alcuni siti di informazione sportiva è la fascia sinistra a poter essere rinforzata. Si parla dell'arrivo di Kolarov o Clichy. I due si giocano il posto ogni partita. I Citizens non hanno nessuna intenzione di privarsi dei due, che sono fondamentali nella rotazione della rosa per gli impegni di Champions e Premier League. Con i problemi che ha, per il tecnico Manuel Pellegrini l'ultima mossa suicida sarebbe vendere a metà stagione un esterno difensivo.

Crediti: web , Andrew Powell, getty images, google.com