Calciomercato: Inter e Shaqiri vicini, Juventus-Sneijder si tratta

Xherdan Shaqiri del Bayern Monaco
Ecrit par

Xherdan Shaqiri è vicino all'Inter. Manca solo l'accordo tra il giocatore e il club. La Juventus così vira su Sneijder e tratta col Galatasary. Il Napoli pensa alla difesa: nel mirino il centrale dell'Aston Villa Ron Vlaar.

Xherdan Shaqiri è vicino all'Inter. Dopo l'arrivo di Lukas Podolski Roberto Mancini potrebbe ricevere un altro regalo dal 2015. La punta svizzera nelle ultime ore si è avvicinata molto al club di Erik Thohir, che risulta l'unico ad aver soddisfatto le richieste economiche del Bayern Monaco. L'Inter ha offerto un prestito con obbligo di riscatto fissato a 15 milioni di euro dilazionati in tre pagamenti. Una soluzione che il club bavarese accetterebbe. Secondo il giornalista di Sky Sport Gianluca Di Marzio però manca l'intesa tra l'Inter e il giocatore. La differenza da colmare è di 300mila euro, che spalmati su contratto almeno quadriennale non sono pochi spiccioli. Sulle tracce del giocatore c'era anche la Juventus. Il club bianconero non ha trovato l'intesa con i bavaresi mentre c'è l'accordo totale col giocatore. Su Shaqiri però c'è anche il Liverpool, che a differenza delle squadre italiane ha messo sul tavolo 14 milioni di euro per portare il giocatore ad Anfield Road in via definitiva. Mossa che non basta al momento né al Bayern né al calciatore, con cui la dirigenza dei Reds non ha ancora incominciato a discutere d'ingaggio. La situazione d'impasse nella trattativa sta spingendo la Juventus a virare su un altro obiettivo di mercato, Wesley Sneijder.

Calciomercato: Inter e Shaqiri vicini, Juventus-Sneijder si tratta

Il fantasista olandese è in rotta con il Galatasaray. Il club sta vivendo momenti difficili, col cambio alla presidenza prima dell'estate e con tre allenatori cambiati (Mancini e Prandelli tra gli altri) negli ultimi cinque mesi. I problemi del club di Istanbul cominciano ad essere anche economici. Sneijder non riceve lo stipendio da almeno tre mesi e per i suoi compagni di squadra va anche peggio. Ecco che il calciatore avrebbe manifestato la volontà di lasciare la capitale turca e la società sta spingendo per liberarsi di un ingaggio pesante dal proprio bilancio. L'amministratore delegato della Juve Beppe Marotta e tutti gli intermediari stanno trattando con il Galatasaray per regalare a Massimiliano Allegri il trequartista capace di completare la trasformazione della squadra dal 3-4-3 al 4-3-1-2. L'accordo tra i due club è distante ma c'è un moderato ottimismo. Ricordiamo che Sneijder avendo già giocato in Champions non potrà scendere in campo contro il Borussia Dortmund negli ottavi di finale. A Torino c'è l'ipotesi estrema di Alessandro Diamanti.

Calciomercato: Inter e Shaqiri vicini, Juventus-Sneijder si tratta

Il fantasista del Guangzhou Evergrande di Cannavaro e Lippi è una seconda scelta, per via dell'età e del costo del cartellino. Su Diamanti restano interessate l'Atalanta, il Milan, Il Verona e nelle ultime ore la Fiorentina. Il tecnico Vincenzo Montella vuole un calciatore che possa sbloccare i match con le sue giocate e con i calci piazzati. L'identikit di Alino è quello giusto e i contatti sono in corso. Se l'Inter, la Juventus e la Fiorentina sono alla ricerca di calciatori nel reparto d'attacco, a Napoli dopo l'arrivo di Gabbiadini si pensa a rinforzare la difesa. L'arrivo del terzino sinistro Strinic non basta a Benitez e il ds Bigon ha individuato un altro rinforzo. Si tratta di Ron Vlaar, centrale olandese dell'Aston Villa. Il 29enne ha il contratto in scadenza il prossimo giugno. Il Napoli vuole portarlo subito all'ombra del Vesuvio e secondo "Il Mattino" la società di Aurelio De Laurentiis ha offerto 2 milioni di euro ai Villans e un contratto di tre anni a 1,7 milioni più bonus annuali al giocatore. Si aspettano risposte immediate. Il mercato si fa sempre più infuocato.

Crediti: web