Calciomercato: Falcao al Manchester United, Chicharito Hernandez al Real Madrid

Radamel Falcao con la sua ex maglia
Ecrit par

Radamel Falcao è quasi un giocatore del Manchester United. Il blitz di van Gaal è arrivato nella giornata di ieri: 65 milioni di euro e uno stipendio monstre al giocatore. A breve l'ufficialità. Scopri le ultime su calciomercato.

Radamel Falcao è un quasi un giocatore del Manchester United. L'attaccante colombiano in forza al Monaco nell'ultima settimana è stato accostato a diversi grandi club europei, tra cui la Juventus. Secondo metro, un giornale inglese, l'ha spuntata lo United e in queste ore il 29enne sta effettuando le visite mediche per i Red Devils. Se non dovessero sorgere problemi, allora firmerà. Non è ancora chiaro la modalità del trasferimento. In Inghilterra si parla di un prestito di 15 milioni di euro. In più il pagamento del suo ingaggio: 24 milioni di euro lordi, 12 netti al giocatore. Nelle scorse ore si parlava di un accordo fatto tra Falcaco e il Real Madrid, tanto che sul profilo twitter del giocatore era spuntato un cinguettio che sanciva il suo passaggio. "E' stato un fotomontaggio", ha spiegato l'ex Monaco, che forse non ha portato bene. Nella notte infatti c'è stata l'accelerazione della dirigenza United con un blitz importante. Il Monaco spingeva per un prestito oneroso e forse il Real Madrid ha provato a tirare sul prezzo per via delle tante opzioni in attacco. Falcao nonostante il leggero infortunio di Cristiano Ronaldo sarebbe arrivato come quarta punta, senza contare il giovane Jesé appena rientrato da un lungo stop.

Altri articoli su CalciomercatoReal Madrid-Siviglia 2-0: Video gol Cristiano Ronaldo e highlights Supercoppa Europea 2014Manchester United-Swansea 1-2: Video highlights e sintesi Premier League 2014-2015Real Sociedad-Real Madrid 4-2: Video highlights e sintesi Liga 2014-2015

Calciomercato: Falcao al Manchester United, Chicharito Hernandez al Real Madrid

Il colombiano è quindi vicino a firmare con il Manchester United e si aggiunge agli acquisti di Angel Di Maria (con 78 milioni il più costoso della storia della Premier League), Luke Shaw, Marcos Rojo e Ander Herrera. Inoltre nelle prossime ore potrebbe essere ufficializzato l'acquisto dall'Ajax di Daley Blind per 20 milioni di euro. In tutto 280 milioni euro, una potenza di fuoco che possono vantare solo pochissimi club in Europa. Ma se un attaccante arriva, un altro parte. Ed ecco che Chicharito Henandez è volato alla corte del Real Madrid di Carletto Ancelotti, quasi in un destino legato a doppio filo a quello di Falcao, per poche ore vicinissimo al club madridista. Il messicano sta effettuando le visite mediche e una volta ricevuto l'ok dallo staff sanitario firmerà con il club guidato da Florentino Perez. Operazione in prestito per un anno, con diritto di riscatto fissato a 22 milioni di euro.

Calciomercato: Falcao al Manchester United, Chicharito Hernandez al Real Madrid

L'attaccante era ormai ai margini del progetto di Louis van Gaal e a 26 anni non si è fatto sfuggire l'opportunità di vestire la camiseta blanca più prestigiosa al mondo. Il nuovo "delantero" del Real lascia Manchester dopo un anno cupo: appena 9 reti in 35 partite. Servirà a Carletto, ieri orfano di Cristiano Ronaldo e battuto 4-2 a San Sebastian dalla Real Sociedad (guarda gli highlights di Real Sociedad-Real Madrid 4-2). E pensare che la Juventus nelle sue trattative ha cercato sia il messicano che il colombiano. Troppo forte il richiamo del Real per il Chicharito, troppo grande il gap economico (almeno 12 milioni di euro di stipendio) per provare a portare Falcao a Torino. Un'altra conferma della nostra decadenza economica. Ripartire dai giovani per scovare nuovi Falcao è la nostra salvezza.

Calciomercato - Il Chicharito con la sua ex maglia del Manchester United
Calciomercato - Radamel Falcao con la maglia del Monaco
Crediti: web , Daily Mail, Solo Syndication / Visual Press Agency, Icon, Visual Press Agency