Calciomercato: Cuadrado verso il Chelsea, Inter su Darmian, Lazio su Bergessio

Darmian è il nuovo obiettivo dell'Inter
Ecrit par

Ultima settimana di calciomercato e trattative sempre più accese. Il Chelsea sembra essere sempre più vicino a Cuadrado, l'Inter ci prova con Darmian mentre la Lazio punta Bergessio. Tutte le ultime dal mercato.

Il calciomercato entra ufficialmente nel vivo in quella che sarà l'ultima settimana di trattative, quella da copione più accesa e ricca di colpi di scena. Il primo movimento di mercato di cui vi vogliamo parlare oggi riguarda uno dei più forti attaccanti del nostro campionato. Parliamo, naturalmente, di Cuadrado, giocatore della Fiorentina sempre più vicino al Chelsea di Josè Mourinho. Nonostante le continue smentite del tecnico portoghese sembra proprio che i blues abbiano aumentato in maniera quasi esasperante il pressing sul giocatore, trovando addirittura un accordo con il suo procuratore. L'intesa è per un contratto pluriennale le cui cifre non sono ancora state rese note: sta ora alla società inglese trovare l'accordo con i Della Valle per la cessione definitiva. Per la viola sarà certamente una settimana di fuoco con le offerte che si faranno sempre più alte. Il giocatore è considerato incedibile, ma la posta si sta alzando sempre di più con l'offerta che è salita dai 25 milioni iniziali ai 27-28 milioni di euro. La società viola ha rifiutato, ma il rialzo potrebbe portare i blues a pareggiare la clausola di rescissione di 35 milioni e li Della Valle non potrebbe più opporsi. Per ora l'obiettivo di Mou è avere il giocatore risparmiando qualche milione sulla sua clausola, ma se si dovesse continuare così non è escluso un rialzo dell'offerta sino alla cifra necessaria. Trattenere il giocatore in Italia sarà molto più difficile rispetto alla scorsa estate.

Calciomercato: Cuadrado verso il Chelsea, Inter su Darmian, Lazio su Bergessio

Nel frattempo continuano le trattative delle altre italiane, a cominciare dall'Inter, con Mancini che è alla ricerca del solito mediano, ma anche di un difensore con cui puntellare un reparto in totale emergenza tra defezioni e infortuni. Il desiderio più grande sarebbe Darmian, ma il Torino chiede 20 milioni per il giocatore, cifra considerata spropositata e non spendibile dal presidente Thohir. Il vertice di mercato tra allenatore e dirigenti potrebbe però portare ad altri giocatori interessanti come Jeison Murillo del Granada e il solito pallino Lassana Diarra, ma le piste ancora aperte che portano a Lucas Leiva e Thiago Motta. Sarà davvero una settimana parecchio calda. Movimenti sempre più forti anche in casa Lazio con l'infortunio a lungo corso di Djordjevic che obbligherà il presidente Lotito a guardasi intorno per portare in squadra un nuovo attaccante. Una punta sarebbe già dovuta arrivare qualche settimana fa, ma dopo questo infortunio le cose si sono fatte ancora più pressanti e questi giorni serviranno a dare un rinforzo indispensabile a Pioli. L'obiettivo numero uno è Bergessio della Sampdoria, tagliato fuori dopo gli arrivi di Muriel ed Eto'o e che gradirebbe un approdo nella capitale. Mettendo per un attimo da parte i sogni proibiti che portano a Cassano e Balotelli, rimangono molto calde anche le piste Pazzini e Denis. Staremo a vedere.

Crediti: Abir Ahmed, Archivio web