Calciomercato: Cassano-Inter, Roma-Luiz Adriano, Sampdoria su Paletta e Marrone

Cassano tornerà all'Inter?
Ecrit par

Siamo sempre più vicini alla fine del calciomercato e continuano i movimenti delle squadre italiane, con l'Inter che pensa seriamente a Cassano, la Roma che pressa su Luiz Adriano e la Samp che vorrebbe Paletta e Marrone. Tutte le ultime trattative.

L'orologio che segna ufficialmente la fine del mercato è sempre più vicino all'ora X. Così le squadre della Serie A stanno provando a chiudere tutto quello che è stato aperto in queste settimane per raggiungere così i loro obiettivi finali. Ci riusciranno? In attesa di scoprirlo partiamo con le trattative in corso nelle ultime ore. L'addio di Cassano a Parma ha aperto un fuoco di voci sul futuro dell'attaccante barese, pronto a fare carte false per trovare una destinazione entro la fine del mercato. Il giocatore si è infatti svincolato dal sempre più martoriato Parma e ha provato a offrirsi alla Roma. Il suo desiderio è quello di tornare nella Capitale e per farlo sarebbe anche disponibile a decurtarsi di netto l'ingaggio. La proposta non sembra però allettare i dirigenti giallorossi, che hanno gentilmente declinato “l'offerta” del barese. Per questo ad affacciarsi alla finestra è stata l'Inter. Il giocatore è da sempre profondamente legato ai nerazzurri: era andato via solo per volere di Mazzarri e ora che il mister è stato cacciato un ritorno non potrebbe essere tanto lontano. L'idea non dispiacerebbe a Mancini, che potrebbe sostituire, a costo zero, il partente Osvaldo e regalarsi un attaccante entro la fine della sessione invernale. Non sappiamo bene cosa avverrà da qui alla fine del mercato, ma se un offerta dovesse davvero concretizzarsi non crediamo che il calciatore rifiuterà.

Calciomercato: Cassano-Inter, Roma-Luiz Adriano, Sampdoria su Paletta e Marrone

Per la Roma invece le pretese sull'attacco sono ben diverse e puntano tutte su Luiz Adriano dello Shaktar. La sempre più probabile partenza di Destro ha aperto una voragine nell'attacco giallorosso, che andrà colmata con un giocatore di peso nel reparto offensivo. L'obiettivo numero uno è proprio l'attaccante, per cui la Roma ha offerto 2 milioni di prestito più altri 8 a giugno per riscattare il giocatore. L'attaccante ha dato il suo assenso ed entro poche ore scopriremo se la società ucraina darà l'assenso per concludere l'affare. Sabatini tiene comunque aperte altre piste nel caso il giocatore non dovesse arrivare: Salah sembrava un affare concluso che invece e stato congelato da qualche giorno, mentre Konoplyanka del Dnipro sarebbe l'esterno offensivo che andrebbe a rimpiazzare Luiz Adriano in caso di un suo mancato arrivo. Staremo a vedere. Continua intanto a muoversi con efficacia la Sampdoria di Ferrero che, dopo i colpi Eto'o e Muriel, non sembra volersi fermare. Un calciatore per reparto, questo l'obiettivo del presidente, che si prepara a lanciare l'assalto definitivo a Paletta del Parma e Marrone della Juventus. Per il difensore si attende il momento in cui si svincolerà dal Parma, mentre per il centrocampista è arrivato l'assenso della Juventus con l'affare che potrebbe concludersi già nelle prossime ore.

Crediti: Ansa, Archivio web