Buon compleanno Lady Gaga! Top 3 citazioni della Contessa

Lady Gaga in American Horror Story
Ecrit par

Lady Gaga compie trent'anni, e per festeggiarla vi proponiamo le 3 migliori citazioni del suo personaggio della contessa in American Horror Story!

American Horror Story Hotel ha avuto, sia per la critica che per i fan, un andamento decisamente altalenante. In molti hanno criticato la storyline e il twist del killer dei 10 comandamenti John Lowe, ma c'è una cosa che tutti sembrano aver apprezzato all'unanimità, ed è proprio quella su cui in pochi avrebbero scommesso: il ruolo della Contessa affidato a Lady Gaga. La cantante statunitense era tutto fuorché un'attrice, ma Ryan Murphy ha saputo lavorare con le sue caratteristiche fisiche e stilistiche, cucendole addosso il ruolo di una perfida vampira con risvolti romantici, una misteriosa quanto affascinante proprietaria dell'Hotel Cortez che si è guadagnata non solo l'affetto dei fan ma anche un Golden Globe per la sua performance. Gli appassionati hanno atteso con grande ansia notizie ufficiali sul suo ritorno nella 6 stagione, quasi più che quello di Evan Peters (leggi anche: American Horror Story 6, Evan Peters ci sarà?) e una volta arrivata ci si interroga su quale personaggio potrebbe interpretare per questo secondo giro sulla giostra di American Horror Story. L'artista ha compiuto recentemente 30 anni, e per festeggiarla vogliamo ricordare le più belle citazioni del suo personaggio, La Contessa, che hanno reso celebre il suo personaggio.

Buon compleanno Lady Gaga! Top 3 citazioni della Contessa

"Un'emozione è come un sapore nella mia bocca. Posso assaporarla. La gioia sa di fragole. L'odio sa di ghiaccio in un martini. E l'amore è come l'acqua di rose. Mi piacciono tutte tranne per una, il tradimento. Il tradimento ha il sapore di carne bruciata." La prima citazione è indubbiamente interessante non solo perché impariamo a conoscere di più il personaggio di Lady Gaga e come funziona il suo dono, ma anche perché arriva in preparazione di uno dei momenti più emozionanti dell'intera stagione, ovvero il dialogo con Liz Taylor e Tristan. Un momento che Lady Gaga ha saputo interpretare alla perfezione, accompagnando il tutto con una gestualità mai sopra le righe. Un po' come la frase "Perché dovrei aiutarti, quando vederti soffrire mi regala così tanta gioia?" che al contrario ci regala un lato della contessa brutale e carnefice, quello che Lady Gaga ha saputo forse dipingere meglio di tutti. Al contrario, una delle più emblematiche del lato romantico e materno della contessa è dedicata proprio al suo bambino: "C'è qualcosa di più bello di un bimbo che dorme?" Si chiede la contessa guardandolo, e per un attimo Lady Gaga riesce a regalare un tocco di umanità anche al più efferato dei personaggi. Un lavoro magistrale, che la cantante ha portato a termine perfettamente e che non vediamo l'ora di vedere di nuovo nel suo prossimo personaggio!

Crediti: YouTube, youtube