Buon compleanno Britney Spears: 33 anni di successi!

britney spears, britney jean
Ecrit par

8 album, 7 tour, 1 film da protagonista, 1 residenza a Las Vegas fra le più proficue della storia e ben 17 profumi: lei è Britney Spears e oggi è il suo compleanno!

Nata a McComb nel Mississippi e cresciuta in Louisiana, Britney Spears festeggia oggi trentatré anni. Una carriera costellata di successi già dalla tenerissima età: la sua prima apparizione televisiva risale al 1991 all'interno del programma televisivo "Star Search", partecipazione che le ha permesso di entrare nel cast fisso del "Mickey Mouse Club" dall'anno successivo fino al giorno della chiusura nel 1995. È solo dal 1998, però, con il video "...Baby One More Time", che Britney Spears conquista le prime posizioni di tutto il mondo. Il videoclip, diretto da Nigel Dick, mostra la Spears nei panni di una dolce studentessa della high school con le codine in testa e la pancia scoperta. Nei panni della compagna di banco che tutti i genitori vorrebbero avere per le proprie figlie, Britney Spears ha ottenuto consensi anche durante i tour promozionali dell'album. Una carriera tutta in salita: è del 2000 "Oops! ... I Did It Again" e dell'anno successivo "Britney" da cui fu estratto il controverso singolo "I'm A Slave 4 U".

Buon compleanno Britney Spears: 33 anni di successi!

Al 2003 risale l'album "In The Zone", il secondo singolo del disco dopo "Me Against The Music" con Madonna è "Toxic" che vanta anche un Grammy come miglior canzone dance. Il video, diretto da Joseph Kahn, mostra tre diverse sfumature di Britney Spears: la sexy hostess dai capelli biondi, l'atletica ladra dai capelli rossi e la provocante assassina dai capelli neri. Dopo quattro anni di pausa, due matrimoni e due figli, Miss Spears pubblica nel 2007 quello che è considerato una pietra miliare della sua discografia: "Blackout", mentre è dell'anno successivo l'album "Circus". Nel 2011 incide il disco dance "Femme Fatale", nel 2012 partecipa a "X Factor USA" in qualità di giudice e nel 2013, reduce da un'amicizia con will.i.am con cui ha collaborato in "Scream And Shout", pubblica "Britney Jean" interamente prodotto dal frontman dei Black Eyed Peas. Attualmente risiede al Planet Hollywood di Las Vegas dove da un anno tiene una serie di concerti totalmente sold out che continueranno fino al 2016. Tanti auguri, Britney Spears!

Crediti: google