Brunori Sas, Dimartino, Lo Stato Sociale: Festival Maggio con melty.it

La locandina del Festival Maggio
Ecrit par

Il Festival Maggio di Parigi è l'appuntamento più atteso dagli appassionati di musica indipendente italiana all'estero. Il 16, 17 e 18 maggio Brunori Sas, Dente, Lo Stato Sociale e tanti altri animeranno il Gibus Club della capitale francese.

La primavera della musica italiana sboccia a Parigi. Il 16, 17 e 18 maggio 2014 il Gibus Club della capitale francese ospiterà la prima edizione del Festival Maggio, kermesse riservata ai principali artisti indipendenti del panorama nazionale. melty.it festeggia così il suo ritorno nella Ville Lumière da media partner ufficiale del Festival Maggio: dopo avervi raccontato i protagonisti della scene indie negli ultimi due anni, seguiremo in esclusiva l'evento parigino con reportage, interviste ed esibizioni dal palco. Li ritroveremo tutti: dai ragazzi de L'Orso, autori di un indimenticabile meltyUnplugged a quelli dello Stato Sociale, già incontrati a Parigi al Marcovaldo. Per la band di Bologna sarà la prima occasione per suonare dal vivo i brani de "L'Italia peggiore", il nuovo album in uscita a giugno.

Ad alternarsi sul palco del Gibus, tradizionale enclave di riferimento per musicisti emergenti nostrani, ci saranno dunque Brunori Sas, Dente, Dimartino, Colapesce, The Zen Circus, L'Orso e Lo Stato Sociale. Si comincia venerdì 16 maggio con il live di Brunori Sas previsto alle ore 19: 30, seguito dall'esibizione di Dente alle 21: 30. Sabato 17 sarà invece la volta di Dimartino (ore 19), Colapesce (20) e The Zen Circus (21: 30). La tre giorni indie si concluderà con i concerti de L'Orso (19) e Lo Stato Sociale (20: 30) di domenica 18. I biglietti, disponibili sia per le singole serate che per l'intero weekend, sono acquistabili sull'apposita pagina web all'interno del sito del Festival. Per chi viene dall'Italia, è prevista una riduzione: il pass per i tre giorni costa solo 40 euro!

Altri articoli su Festival MaggioBrunori Sas si racconta, la biografia in un'intervista tra donne, Calabria, e JuventusColapesce: Intervista esclusiva a Parigi, tra Sicilia, Wilco e Gino PaoliIl Marcovaldo è uno “Stato Sociale”, il concerto a Parigi di Lodo &co.L'orso: video-intervista a quattro simpatiche canaglie

Gran parte degli artisti impegnati al Festival Maggio sono stati anche protagonisti di varie performance al Marcovaldo, il caffè letterario che dal 2012 è attivo nel promuovere la cultura del Belpaese, in tutte le sue forme, davanti al pubblico transalpino. melty.it ha già incrociato i destini musicali di Brunori, Colapesce, Lo Stato Sociale e Dente nel corso delle bellissime interviste rilasciate proprio tra l'Italia e il Marcovaldo: ritrovarli tutti insieme nella cornice del Festival Maggio sarà una grande full immersion nella musica contemporanea di casa nostra. Con un pizzico di orgoglio patriottico.

Crediti: web , facebook, the zen circus sito ufficiale, Alberto Alfonso Palermo, Archivi web, Archivio web