Bridget Jones 3: Ecco perché Colin Firth dovrebbe essere il padre del bambino

Bridget Jones il cast
Ecrit par

Del terzo capitolo di Bridget Jones sono stati girati tre finali, per non svelare la paternità del figlio di Bridget. Per noi dovrebbe essere Colin Firth, ecco perché!

Sono ormai lontani i tempi in cui Bridget Jones, cronista d'assalto un po' goffa e impacciata, vedeva il suo cuore conteso tra Mark Darcy (Colin Firth) e Daniel Cleaver (Hugh Grant) in una mascolina scazzottata. Successe nel 2001 davanti ad un ristorante greco, e di nuovo nel 2004 dentro una fontana, quasi come una tradizione che i film di Bridget Jones hanno deciso di riprendere dai libri di Helen Fielding, da cui sono state tratte le sceneggiature. Ben quindici anni dopo il cuore di Bridget sembra essere ancora conteso tra due uomini, ma stavolta il marito Mark se la dovrà vedere con Jack Qwant, interpretato dall'ex dottor Stranamore di Grey's Anatomy Patrick Dempsey. In ballo non solo il cuore di Bridget, ma anche la paternità del suo bambino... che non è stata rivelata nemmeno ai diretti interessati. La regista Sharon Maguire ha infatti girato tre finali diversi, ed è l'unica a sapere quale sarà montato alla fine del film - e quindi chi è il padre del bambino. Dopo aver analizzato le motivazioni per cui il padre dovrebbe essere il dottor Stranamore, oggi ci concentriamo invece su Colin Firth.

Bridget Jones 3: Ecco perché Colin Firth dovrebbe essere il padre del bambino

Il compito, diciamocelo, non è affatto difficile: fare il tifo per Colin Firth come padre del bambino è al contrario la cosa più facile, considerando che è quello che ha sempre dimostrato di voler stare accanto alla sua Bridget nonostante tutto: è preciso, molto bello e di successo, ma nonostante questo ha sempre amato Bridget "per quello che è", come ha sempre detto. La loro storia d'amore è sempre stata un po' una favola moderna, e sarebbe davvero crudele spezzare il sogno lasciando che Bridget abbia una relazione con un altro e, ancora peggio, partorire il figlio di un'altra persona. Un'ingiustizia nei confronti del classico lieto fine, che sicuramente molti appassionati vorrebbero molto più di un finale sicuramente meno scontato ma più crudele. Speriamo nell'amore eterno quindi, e nell'uomo che tutte vorremmo: Mark Darcy!

Crediti: youtube, entertainment weekly