Breaking Bad vs Game of Thrones: Emmy Awards 2014, è sfida!

Aaron Paul di Breaking Bad Vs Peter Dinklage: Chi la spunterà agli Emmy?
Ecrit par

A Los Angeles stanno per svolgersi gli Emmy Awards 2014, gli Oscar della tv americana. Grande attesa per il kolossal fantasy "Game of Thrones", che ha fatto incetta di nomination, e per la serie cult "Breaking Bad".

Tutto pronto per gli Emmy Awards 2014 (ecco chi vincerà secondo Google), gli Oscar della tv, giunti quest’anno alla 66esima edizione. La cerimonia di premiazione verrà presentata al Nokia Theatre di Los Angeles dal comico Seth Meyers. L’attesa è tutta per la serie tv Game of Thrones (vedi tutte le nomination) che, assieme a Fargo, serial tratto dal celebre film dei fratelli Coen, ha fatto incetta di nomination: Per la categoria “Miglior serie drammatica”, il kolossal in costume se la vedrà, per l’ultimo anno con Breaking Bad (qui trovate tutte le nomination del serial), cult conclusosi lo scorso settembre e che annovera tra i protagonisti Brian Cranston e Aaron Paul. Il primo ha preso parte al blockbuster Godzilla mentre il secondo, lanciato proprio da Breaking Bad è stato il protagonista di Need for Speed (adattamento del celebre videogioco) oltre ad aver preso parte a Non Buttiamoci Giù, adattamento cinematografico del romanzo dello scrittore britannico Nick Hornby.

Altri articoli su Emmy Awards 2014Emmy Awards 2014: Robin Williams avrà un tributo specialeEmmy Awards 2014: Il video con Aaron Paul e Bryan CranstonEmmy Awards 2014: Game of Thrones, tutte le nominationEmmy Awards 2014: Breaking Bad, tutte le nomination

Breaking Bad vs Game of Thrones: Emmy Awards 2014, è sfida!

A contendere l’ambito premio di miglior serial a Game of Thrones (vedi le foto dal set della quinta stagione) e Breaking Bad saranno Downton Abbey, House of Cards con protagonista Kevin Spacey, Mad Men e il telefilm poliziesco True Detective (in Italia arriverà a breve su Sky Atlantic), thriller con protagonisti Matthew McConaughey e Woody Harrelson che strizza l’occhio a film come Seven e Il Silenzio degli Innocenti. Lo scorso anno a trionfare nella categoria di “Miglior serie drammatica” fu proprio Breaking Bad, serial prodotto dall’AMC che narra le vicende di un insegnante di chimica che si da alla produzione e spaccio di metanfetamine dopo aver scoperto di avere il cancro.

Breaking Bad vs Game of Thrones: Emmy Awards 2014, è sfida!

Tra i nomi che si contenderanno la statuetta di "Migliore attore protagonista" troviamo Brian Cranston (Walter White di Breaking Bad) e Matthew McConaughey nei panni dell’irascibile investigatore Rusty Cole in True Detective (seconda stagione in lavorazione). Grande attesa, soprattutto tra i fan di Game of Thrones (leggi chi sono le new entry della quinta stagione), per il premio di “Migliore attore non protagonista”, che potrebbe andare a Peter Dinklage (lanciatissimo anche ad Hollywood, era in X-Men – Giorni di un Futuro Passato) per la sua interpretazione di Tyrion Lannister giudicata nell’episodio 4×06 “The Laws of Gods and Men”, condita da un (ormai già cult) monologo finale. L’attore se la vedrà con Aaron Paul, nominato per il ruolo di Jesse Pinkman in Breaking Bad (giudicato per l’episodio “Confessions”), con Jim Carter, il Charles Carson di Downton Abbey, Josh Charles, alias Will Gardner in The Good Wife, Mandy Patinkin per la sua interpretazione di Saul Berenson in Homeland, e Jon Voight per il suo personaggio di Mickey Donovan nel telefilm Ray Donovan.

Breaking Bad vs Game of Thrones: Emmy Awards 2014, è sfida!
Breaking Bad vs Game of Thrones: Emmy Awards 2014, è sfida!

Come accennato, il comico Seth Meyers sarà il mattatore di questi Emmy Awards 2014 (qui tutte le candidature), mentre Billy Cristal sarà protagonista di un momento toccante sul palco, quando renderà omaggio all'amico Robin Williams (scomparso tragicamente nei giorni scorsi), che iniziò la sua carriera proprio in tv, prestando il volto buffo al famoso alieno della serie Mork & Mindy. A Williams sarà dedicato un momento del capitolo In Memoriam, nel quale Hollywood ricorda i colleghi scomparsi nell'ultimo anno.

Breaking Bad vs Game of Thrones: Emmy Awards 2014, è sfida!

Di seguito la lista completa delle nomination:

Miglior serie drammatica

Breaking Bad

True Detective

Downton Abbey

Game of Thrones

Mad Men

House of Cards

Miglior serie comica

The Big Bang Theory

Silicon Valley

Veep

Orange is the New Black

Modern Family

Louie

Miglior attore protagonista in una serie drammatica

Bryan Cranston

Jeff Daniels

Jon Hamm

Woody Harrelson

Matthew McConaughey

Kevin Spacey

Miglior attrice protagonista in una serie drammatica

Claire Danes

Robin Wright

Kerry Washington

Lizzie Caplan

Julianna Margulies

Michelle Dockery

Miglior attore in una serie comica

Louie CK

Don Cheadle

Ricky Gervais

Matt LeBlanc

William H. Macy

Jimmy Parsons

Miglior attrice in una serie comica

Lena Dunham

Edie Falco

Julia Louis-Dreyfuss

Amy Poehler

Taylor Schilling

Melissa McCarthy

Attore protagonista in una miniserie/film Tv

Martin Freeman

Billy Bob Thornton

Mark Ruffalo

Idris Elba

Benedict Cumberbatch

Chiwetel Ejiofor

Attrice protagonista in una miniserie/film Tv

Helena Bonham Carter

Minnie Driver

Jessica Lange

Sarah Paulson

Cicely Tyson

Kristen Wiig

Attore non protagonista in una serie drammatica

Aaron Paul

Peter Dinklage

Jon Voight

Jim Carter

Mandy Patinkin

Josh Charles

Miglior attrice non protagonista in una serie drammatica

Anna Gunn

Joanne Froggatt

Christina Hendricks

Lena Headey

Christine Baranski

Maggie Smith

Miglior miniserie

Fargo

Luther

The White Queen

American Horror Story: Coven

Bonnie & Clyde

Treme

Miglior Film Tv

The Normal Theory

Killing Kennedy

The Trip to Bountiful

Sherlock: His Last Vow

Muhammad Ali's Greatest Fight

Crediti: web , HBO