Brasile-Germania: Probabili formazioni, Willian o Hernanes al posto di Neymar

Brasile-Germania: Neymar fuori, Willian o Hernanes al suo posto
Ecrit par

Brasile-Germania, la semifinale dei Mondiali 2014, per Scolari è già iniziata. Per sostituire Neymar, il ct della Selecao è indeciso tra Willian e Hernanes; al posto dello squalificato Thiago Silva, Dante o Henrique. Di più sulle formazioni.

Brasile-Germania: chi prenderà il posto di Neymar? Dopo l'infortunio in Brasile-Colombia, Neymar salterà infatti sicuramente sia la semifinale che la finale dei Mondiali 2014, nonostante il fenomeno brasiliano fatichi ad arrendersi all'evidenza della lesione alla terza vertebra lombare. Felipe Scolari sta pensando a due soluzioni alternative per sostituire Neymar: puntare su un pari ruolo (in ordine di gradimento del ct della Selecao Willian, Ramires o Bernard); oppure rinfoltire il centrocampo con Luiz Gustavo, al rientro dalla squalifica, al fianco di Fernandinho e Paulinho, dietro agli intoccabili Hulk, Oscar e Fred.

Neymar out per infortunio, e quella vecchia volpe di Scolari potrebbe infine sorprendere tutti, puntando sull'interista Hernanes. Per il tecnico del Brasile, l'altro gravoso problema riguarda la sostituzione di Thiago Silva, ammonito da diffidato in Brasile-Colombia 2-1 e quindi squalificato per Brasile-Germania. La Fifa non accoglierà il ricorso brasiliano, la scelta di Scolari è quindi tra il centrale Dante e il poliedrico Henrique. Dante, giocando nel Bayern Monaco, conosce molti componenti della Germania. Henrique è, appunto, poliedrico, oltre che uno dei pupilli di Scolari. Per cui Brasile-Germania è già cominciata.

Crediti: Archivio web, Icon, Visual Press Agency