Germania-Brasile 7-1: Video gol Mondiali 2014

Thomas Muller esulta sul vantaggio
Ecrit par

La Germania ha umiliato il Brasile battendo 7-1 i verdeoro. Doppiette per Kroos e Schurrle, gol di Muller, Klose e Khedira. Di Oscar la rete della bandiera. Guarda il video gol di Brasile-Germania 1-7.

Altro che Maracanazo, questo è un vero e proprio Minerazo. La Germania ha vinto 7-1 con il Brasile nella semifinale dei Mondiali 2014 e domenica 13 luglio gioca al Maracanà di Rio de Janeiro la finale mondiale per l'ottava volta nella sua storia. Un suggello per i tedeschi, che negli ultimi quattro mondiali sono sempre arrivati in semifinale e ne hanno persa una anche nel 2002, proprio con il Brasile di Felipao Scolari. Per il Brasile è una sconfitta che entra nella storia del calcio brasiliano e del calcio mondiale, una disfatta umiliante che fa precipitare nell'olimpo delle peggiori squadre brasiliane di sempre i 23 allenati da Scolari. Nel calcio moderno nessuna grande nazionale ha mai subito 7 gol in un mondiale e questa nazionale brasiliana verrà ricordata come la squadra che ha preso più gol in una stessa partita, uno scarto che il Brasile ha rimediato solo nel 1920 nel 6-0 incassato dall'Uruguay. Questa partita rimarrà nella storia però anche per il gol di Miroslav Klose: la 16esima rete in quattro mondiali per il tedesco, il giocatore più prolifico di sempre superando questa sera proprio il fenomeno Ronaldo, in tribuna a commentare in diretta per O' Globo la tragedia calcistica. Ma andiamo alla cronaca. Felipao Scolari ha sorpreso un po' tutti: invece di Willian ha scelto Bernard, cercando di non snaturare il caratteristico 4-2-3-1. Confermato inoltre Maicon nella posizione di terzini destro al posto di Dani Alves. In casa tedesca il tecnico Loew ha scelto di nuovo Klose al centro dell'attacco, lasciando in panca Mario Gotze. L'inizio del match è stato di marca verdeoro, che sull'onda dell'entusiasmo ha imposto al match ritmi altissimi.

Altri articoli su Mondiali 2014Francia-Germania 0-1: Video gol Hummels Mondiali 2014Brasile-Colombia 2-1: Video highlights e sintesi Mondiali 2014

Germania-Brasile 7-1: Video gol Mondiali 2014

All'11' però c'è stata la doccia gelata per i 200 milioni di brasiliani: angolo di Schweinsteiger , David Luiz si dimentica Muller e letale tiro al volo dell'attaccante per il vantaggio tedesco. Per l'attaccante tedesco è stato il quinto gol in questo mondiale, ad una sola lunghezza dal colombiano James Rodriguez. Ci si aspettava la reazione dei brasiliani e invece sono stati i tedeschi a raddoppiare con un'azione da manuale: quattro passaggi di prima per un assist di Muller da far vedere alle scuole calcio e il gol storico di Miroslav Klose. E' stato il 16esimo per il tedesco di origini polacche, staccando così Ronaldo nella classifica all-time in un mondiale. I verdeoroi sono crollati definitivamente e hanno così preso tre gol in quattro minuti. Il 3-0 è stato siglato da Kroos, che di prima ha calciato dal limite dell'area dopo il liscio di Muller. Il 4-0 è stata la fotografia della condizione psicologica dei brasiliani. Solo un minuto dopo palla persa peggio di un giocatore dilettante da parte di Fernandinho su pressing di Kroos, che dopo un triangolo con Khedira ha depositato in rete.

Germania-Brasile 7-1: Video gol Mondiali 2014

I Il 5-0 un'azione quasi fotocopia questa volta con Khedira protagonista, che ha chiesto il triangolo con Ozil e ha insaccato tra lo stupore dei 60mila del Mineirao. Dieci minuti quindi e 5 gol subiti, per uno dei momenti più drammatici della storia del calcio moderno. Nella ripresa il ct Scolari ha provato a inserire qualche giocatore per salvare la faccia: Paulinho per Fernandinho e Ramires per Hulk. Ma è il cambio di Loew al 13' a produrre più effetti: fuori Klose per Schurrle. Il tedesco che gioca nel Chelsea ha siglato due reti. La rete del 6-0 è stata un'altra azione spettacolare, con Lahm a servire l'attaccante per il destro sotto le gambe di Julio Cesar. Il 7-0 è giunto al 34' con un tiro al volo incredibile sotto la traversa e imparabile per l'estremo difensore brasiliano. Tre gol in tutto in questi mondiali per Schurrle, altro protagonista di questa 20esima edizione per la sua capacità di modificare il destino delle partite (guarda il gol in Germania-Algeria 2-1). Nell'ultimo minuto di gioco Oscar ha sostituito l'1 alla casella 0, siglando il gol della bandiera e l'ultimo di questo mondiale.

Germania-Brasile 7-1: Video gol Mondiali 2014

>>> Guarda tutti i gol di Brasile-Germania 1-7 sul sito della televisione svizzera italiana

il 4-0 di kroos
il 5-0 di khedira
il 6-0 di schurrle
il 7-0 di schurrle
il gol della bandiera di oscar
Germania-Brasile 7-1: Video gol Mondiali 2014
Germania-Brasile 7-1: Video gol Mondiali 2014
Crediti: web , Archivio web, afp, Ansa, Reuters