Braccialetti Rossi 2: Una giornata a Sanremo 2015 per la fiction (FOTO, VIDEO)

Il cast di Braccialetti Rossi 2 a Sanremo 2015
Ecrit par

I piccoli interpreti di Braccialetti Rossi 2 sono saliti sul palco del teatro Ariston di Sanremo 2015 per promuovere la messa in onda della seconda stagione della serie evento: i bambini più amati torneranno dal 15 febbraio in prima serata su Rai 1.

Gli interpreti di Braccialetti Rossi 2 hanno trascorso una giornata al Festival di Sanremo 2015: i piccoli attori sono stati ospiti su Radio Italia alle 14: 30, dove Lorenzo Guidi, che interpreta Rocco (la voce narrante della prima stagione) ha dichiarato: “In realtà io stasera vorrei cantare “La Notte” di Arisa”. Niccolò Agliardi invece, curatore della colonna sonora, ha svelato gli interpreti dei brani che potremo ascoltare da domenica 15 febbraio su Rai 1: “Ho provato a chiamare degli amici per questo progetto, ci sono canzoni di grandi artisti italiani tra cui Vasco, Ermal Meta, Emis Killa. Mi hanno risposto in tanti, prima sulla fiducia e poi sull'affezione al telefilm, De Gregori, Paola Turci, Roberto Vecchioni”.

Braccialetti Rossi 2: Una giornata a Sanremo 2015 per la fiction (FOTO, VIDEO)

Il cast di Braccialetti Rossi 2 ha incontrato i media in conferenza stampa, dove i protagonisti assoluti sono stati Vale e Leo (che con Davide si divide lo scettro del più amato della fiction). “E' una grande responsabilità perché dobbiamo interpretare storie non nostre e molto delicate. La cosa più bella è stato il riscontro di persone che hanno vissuto davvero quella realtà”, ha dichiarato Vale, mentre per Leo: “La responsabilità è quella di cercare di essere il più realistici possibile e la cosa più bella è stata vedere che i veri malati hanno apprezzato”. Davide e Cris hanno invece dichiarato a proposito della fiction: “Ci ha insegnato ad accettare la vita in tutte le sue sfumature e che il dolore fa parte dell'esistenza. Abbiamo voluto trasmettere la forza e la voglia di non smettere mai di lottare”.

Braccialetti Rossi 2: Una giornata a Sanremo 2015 per la fiction (FOTO, VIDEO) - photo
Braccialetti Rossi 2: Una giornata a Sanremo 2015 per la fiction (FOTO, VIDEO) - photo

Il momento più atteso per i Braccialetti Rossi è stato però l’arrivo sul palco del teatro Ariston: il presentatore del festival Carlo Conti ha chiesto ai ragazzi perché la fiction abbia avuto così tanto successo e la risposta è stata “Secondo me la fiction ha avuto molto successo perché c’erano molte domande tra gli spettatori: Rocco si sveglierà? Davide ce la farà? Leo e Cris? Tutto questo porta lo spettatore a seguire la fiction”. Mirko Trovato, l’interprete di Davide, ha spiegato poi quando hanno compreso pienamente il successo di Braccialetti Rossi: “Abbiamo capito il successo di questa fiction quando abbiamo finito la prima serie. Mandiamo un messaggio di speranza”. Cris ha raccontato invece dell’emozionante incontro con Albert Espinosa: “La cosa più importante è l’incontro con Albert Espinosa, lui ha vissuto 10 anni in ospedale. Parla di quegli anni come i più belli della sua vita, è un messaggio stupendo. Ha donato questo qualcosa a tutti noi”. Carmine Buschini, il leader Leo, lascia il palco dichiarando: “La seconda serie sarà ricca di colpi di scena. Sulla storia d’amore tra Leo e Cris non possiamo dire nulla”. Carlo Conti ha concluso in bellezza (e in tema), dedicando la serata a coloro che soffrono negli ospedali.

Crediti: Melty