Borussia Dortmund-Arsenal 2-0: Video highlights Champions League 

Ciro Immobile dopo il gol all'Arsenal
Ecrit par

Ciro Immobile gol in Borussia Dortmund-Arsenal 2-0. L'attaccante giallonero si è sbloccato all'esordio in Champions League con i Gunners. Ha chiuso il match Aubameyang. Guarda il video highlights di Borussia-Arsenal 2-0.

All'esordio Ciro Immobile va in gol in Champions League. Il Borussia Dortmund ha battuto 2-0 l'Arsenal nella prima partita del Girone D, grazie alle reti dell'ex granata e di Aubameyang. I gialloneri allenati da Jurgen Klopp hanno meritato la vittoria, che poteva anche essere più rotonda se non si fosse messa la traversa. Anche se è la prima giornata il Borussia può usufruire del pareggio interno per 1-1 del Galatasaray con i belgi dell'Anderlecht e posizionarsi da solo in vetta. La rete dell'1-0 come dicevamo l'ha siglata l'attaccante di Torre Annunziata, che è partito in contropiede prima della sua metà campo, all'altezza dei 50 metri dalla porta avversaria, e con un dribbling involontario al limite dell'area ha trovato lo spazio giusto per incrociare con il destro e battere Szczęsny. Il gol ha permesso a Klopp di tornare negli spogliatoi in vantaggio e a Ciro di alleggerire le pressioni che gravitano su di lui per l'assenza di reti nelle due partite giocate in Bundesliga. Il suo cartellino nel mercato estivo è costato 20 milioni cash al Borussia.

Altri articoli su Champions LeagueJuventus-Malmoe 2-0: Tevez bis, video gol Champions League

Nella ripresa di Borussia Dortmund-Arsenal non c'è tempo reagire, che i Gunners subiscono il raddoppio da parte di Pierre-Emerick Aubameyang, che sull'assist di Grosskreutz salta prima l'estremo difensore e poi quasi inciampando deposita la palla in rete. L'attaccante tedesco di origini gaboniane ha sfiorato anche il 3-0 colpendo la traversa con una conclusione dalla distanza. Al termine di Borussia Dortmund-Arsenal Immobile ha commentato il gol: “Sono molto contento, qualcuno già parlava di fallimento. Io qui sono uno straniero, è normale avere difficoltà all’inizio" Dedica? "Alla mia famiglia, loro sanno quanto ho sofferto all’inizio, ora è come una liberazione". Il tecnico tedesco alla vigilia ha detto in conferenza stampa che ha notato una carica ulteriore dopo l'arrivo di Immobile dal ritiro con la Nazionale: "Dà uno stimolo in più a far bene, tengo troppo a quella maglia e sono tornato qui ancora più carico" , ha ammesso l'attaccante campano, che ora spera di sbloccarsi anche in Bundesliga.

Crediti: web