Bond 24, inseguimento mozzafiato a Roma per 007?

Sam Mendes e Daniel Craig sul set di Skyfall
Ecrit par

A due anni di distanza da “Skyfall”, Sam Mendes torna dietro la macchina da presa per Bond 24, il nuovo film sull’agente segreto nato dalla penna di Ian Fleming. Stavolta 007 sarà impegnato in un inseguimento per le strade di Roma.

“Vodka Martini agitato, non mescolato”. Ve lo immaginate invece James Bond intento a chiedere uno spaghetto cacio e pepe tra i vicoli di Trastevere? Scherzi a parte, il nuovo 007 potrebbe parlare romano sul serio. Il nuovo capitolo della saga sull’agente segreto di Sua Maestà prevede un inseguimento mozzafiato per le strade della capitale italiana. A dare la notizia è stato Luciano Sovena, presidente di Roma Lazio Film Commission, che ha dichiarato: “Ho incontrato i produttori Barbara Broccoli e Michael G. Wilson e abbiamo discusso del progetto. Una delle scene clou, tra le più spettacolari del film, sarà un inseguimento automobilistico in via Quattro Fontane. Loro ci puntano molto, sono già entusiasti all’idea. Mi auguro che il comune snellisca le procedure per concedere i permessi. Sarebbe un peccato perdere questa grande opportunità per colpa della burocrazia”.Ha poi aggiunto: “Ospitare il kolossal su 007 fa parte della strategia della Roma Lazio Film Commission che intende attirare nella regione le grandi produzioni straniere, strappandole agli studios dell’Est e incoraggiare gli indipendenti italiani”.

Bond 24, inseguimento mozzafiato a Roma per 007?
Bond 24, inseguimento mozzafiato a Roma per 007?

La sceneggiatura di Bond 24, che dovrebbe intitolarsi Devil May Care sarà firmata da John Logan, Neal Purvis e Robert Wade(gli ultimi due già sceneggiatori di Skyfall). L’atteso capitolo di 007 dovrebbe ispirarsi all’omonimo romanzo del 2008 di Sebastian Faulks. Una sorta di unicum, quindi, visto che i precedenti film erano adattamenti della fortunata saga nata dalla penna di Ian Fleming. Stavolta James Bond dovrà affrontare il traffico di droga internazionale dopo aver fatto fuori il cyber terrorista interpretato da Javier Bardem in Skyfall. L’uscita del film è prevista per ottobre 2015.

Bond 24, inseguimento mozzafiato a Roma per 007?

Dietro la macchina da presa ritorna Sam Mendes, reduce dal successo di Skyfall. Bond 24 (Devil May Care) vedrà ancora una volta il britannico Daniel Craig nei panni dell’agente segreto sciupafemmine, dopo averlo interpretato già in Casinò Royale, Quantum of Solace e Skyfall. Per quanto riguarda il resto del cast cast, in pole position per il ruolo del cattivo c’è Chiwetel Ejiofor (12 anni schiavo). Torneranno poi Ralph Fiennes nella parte di M, il capo di 007 (dopo la morte del personaggio interpretato da Judi Dench)e Naomie Harris, la frizzante segretaria Miss Moneypenny. I maschietti dovranno invece pazientare ancora per la scelta delle bond girl (per ora "solo" Penelope Cruz)…

Crediti: Youtube, web