Roland Garros 2015: Fognini-Bolelli, sconfitta con i Bryan e niente finale

Simone Bolelli e Fabio Fognini
Ecrit par

Nella semifinale del Roland Garros Simone Bolelli e Fabio Fognini si sono inchinati 3-6, 3-6 agli invincibili fratelli Bryan. Nonostante un break iniziale, gli azzurri hanno pagato la solidità degli avversari e i troppi errori gratuiti

BOLELLI-FOGNINI vs GEMELLI BRYAN: 3-6, 3-6. E' finita. i Bryan sconfiggono agilmente Bolelli e Fognini e conquistano la finale del torneo parigino. Non c'è mai stata partita: gli americani hanno gestito con intelligenza e saggezza la partita, lasciando sfogare l'iniziare esuberanza degli italiani e poi colpendo da veri campioni nel momento giusto. Fognini e Bolelli hanno iniziato in modo brillante, conquistando un break sul 2-2 nel primo set, ma poi si sono spenti lentamente. Nervoso e spesso fuori giri Fabio Fognini, anche se all'inizio del match ha colpito molto bene nel gioco a rete. Più regolare, ma anche meno incisivo, Simone Bolelli. Si ferma dunque qui il cammino dei due azzurri, che dopo la vittoria all'Australian Open sono diventati tra i maggiori giocatori di doppio dell'anno: dopo il trionfo in Australia, infatti, sono arrivati in finale a Montecarlo (dove hanno perso proprio contro i Bryan) e a Indian Wells. Per quanto riguarda la coppia di gemelli americani, ora in finale se la vedranno con il vincitore della sfida tra la coppia testa di serie numero 3, formata dal croato Dodig e dal brasiliano Melo, e la numero 5 composta da rumeno Tecau e dall'olandese Rojer.

Bolelli-Fognini vs gemelli Bryan: 3-6, 3-5: gli azzurri sprecano due palle break per riportarsi in partita e si fanno rimontare: ora i Bryan sono molti vicini alla conquista del secondo set.

Bolelli-Fognini vs gemelli Bryan: 3-6, 3-4: Simone e Fabio rimangono in scia dei gemelli. tengono il servizio a 0 e senza lasciare mai giocare gli avversari. Devono però recuperare un break se vogliono rimanere in partita.

Bolelli-Fognini vs gemelli Bryan: 3-6, 2-3: gli azzurri rimangono attaccati con le unghie e i denti alla partita: tengono il servizio senza troppi problemi. Rimangono tuttavia indietro di un break.

Secondo Set: Bolelli-Fognini vs gemelli Bryan: 1-3: gli americani piazzano il break anche nel secondo set. ora si mette male per Simone Bolelli e Fabio Fognini. Il punto decisivo è scaturito da un errore gratuito finale di Fognini, che successivamente scaglia la racchetts per terra. Successivamente, i Bryan tengono facilmente il servizio. Le cose si mettono male.

Secondo Set: Bolelli-Fognini vs gemelli Bryan: 1-0. Comincia il secondo set, Bolelli e Fognini tengono il servizio nel momento più difficile.

Primo Set: BOLELLI-FOGNINI VS GEMELLI BRYAN 3-6: I Bryan si prendono il primo set di prepotenza: dopo il break sul 3-4 sono andati spediti verso la conquista del primo set. troppi errori gratuiti degli italiani e un po' di nervosismo di Fognini verso la fine del set: queste le principali pecche del duo italiano. Gli americani, invece, sono solidi e precisi come sempre.

Primo Set: Bolelli-Fognini vs gemelli Bryan: 3-5: Break dei fratelli Bryan, che sembrano star prendendo le misure alla coppia azzurra. Ora serviranno per il primo set.

Primo Set: Bolelli-Fognini vs gemelli Bryan: 3-4. La coppia americana tiene a fatica il servizio dopo una lunga serie di vantaggi su 40-40.

Primo Set: Bolelli-Fognini vs gemelli Bryan: 3-3. Break degli azzurri, ma arriva immediato il contro-break dei gemelli Bryan. La partita si accende. Ottima la prestazione a rete di Fognini, che tira spesso al corpo degli avversari, impedendo loro di rispondere.

Primo Set: Bolelli-Fognini vs gemelli Bryan: 1-2. Entrambe le coppie di giocatori hanno tenuto il servizio con agilità. Né gli azzurri né i gemelli hanno lasciato arrivare gli avversari ai vantaggi quando hanno servito.

Simone Bolelli-Fabo Fognini vs gemelli Bryan: la partita è iniziata. Al servizio i fratelli Bryan.

Crediti: web