Bloodborne, GTA 5, Ride: Le vendite italiane premiano PS4

Bloodborne su PS4, vendite da record in Italia
Ecrit par

Bloodborne per PS4 conquista la vetta della classifica dedicata ai videogiochi più venduti in Italia nella settimana dal 23 al 29 marzo. Scopri tutti gli altri "campioni digitali" del Bel Paese.

La console di nuova generazione di casa Sony pare essersi imposta come quella più amata dagli italiani. Nonostante la sua relativa giovane età, PS4 è riuscita a penetrare nel mercato del Bel Paese davvero in fretta, come dimostra la sua massiccia presenza nei dati di vendita rilasciati da AESVI (Associazione Editori Sviluppatori Videogiochi Italiani), elaborati dalla società di ricerche di mercato GfK. Durante la settimana che va dal 23 al 29 marzo, infatti, a dominare le classifiche è la seconda esclusiva del 2015 per PlayStation 4, quel Bloodborne che sta sicuramente togliendo il sonno a molti di voi. Il gioco di ruolo targato From Software e Hidetaka Miyazaki è dunque il campione videoludico degli ultimi giorni in Italia, nonostante la sua elevata difficoltà ne faccia un titolo quasi di nicchia.

Bloodborne, GTA 5, Ride: Le vendite italiane premiano PS4

PlayStation 4 è comunque presentissima anche nelle altre posizioni della classifica. Al secondo posto troviamo infatti ancora una volta Bloodborne con la sua Collector's Edition, seguito da Battlefield Hardline, sempre nella sua edizione per la console "next-gen" dagli occhi a mandorla. Quarto posto per un titolo tutto italiano, Ride della milanese Milestone, che ha recentemente annunciato MotoGP 15. Seguono Inazuma Eleven Go Chrono Stones Fiamma e Inazuma Eleven Go Chrono Stones Tuono per Nintendo 3DS, il sempreverde GTA 5 su PS4, Minecraft e ancora Ride per PS3. A chiudere troviamo tutto l'orrore virtuale di Resident Evil Revelations 2 su PlayStation 4.

Crediti: Rockstar Games, From Software