Black Keys: In streaming il nuovo album "Turn Blue"

The Black Keys
Ecrit par

A pochissimi giorni dall'uscita ufficiale, è possibile ascoltare in streaming il nuovo album dei Black Keys "Turn Blue": undici brani per l'ottavo lavoro in studio del duo statunitense. Di più su melty.it.

Il 13 maggio uscirà il nuovo album dei Black Keys "Turn Blue", ma il duo americano ha deciso di renderlo disponibile integralmente in streaming su iTunes. L'ottavo lavoro in studio di Dan Auerbach e Patrick Carney è composto da undici tracce per un totale di circa quarantacinque minuti di musica. L'album è stato anticipato dai singoli "Fever" e dalla titletrack "Turn Blue" che hanno mostrato il lato più elettronico della band, mentre a un primo ascolto dell'album si possono riconoscere le sonorità tipiche del duo. I Black Keys sono attesi in Italia per un'unica data estiva in programma l'8 luglio all'Ippodromo delle Capannelle nell'ambito del Rock in Roma: dopo l'uscita dell'album non è escluso però che la band possa inserire il Belpaese nel tour autunnale.

Black Keys: In streaming il nuovo album "Turn Blue"

I Black Keys, come Coldplay e Wolfmother, hanno scelto di puntare sull'effetto sorpresa per il nuovo album. Patrick Carney aveva incominciato a postare sull’account Instagram foto storiche colorate di blu e poi venerdì 21 marzo Mike Tyson (sì, il pugile) ha pubblicato un link sul proprio profilo Twitter accompagnato dalle parole "Turn Blue". Il link rimandava a un video in cui una sorta di ipnotizzatore parla mentre un giradischi fa ruotare un disco. Alla fine compare, su sfondo blu, l'annuncio "Turn Blue, a special new album by rock musicians the Black Keys”. Sorprenderà anche l'album? A breve la recensione di "Turn Blue" su melty.it, lo streaming è disponibile su iTunes.

Black Keys: In streaming il nuovo album "Turn Blue" - photo
Black Keys: In streaming il nuovo album "Turn Blue" - photo
Black Keys: In streaming il nuovo album "Turn Blue" - photo
Crediti: Archivio web