Black Keys: In concerto al Rock in Roma nel 2014

Black Keys
Ecrit par

Il duo statunitense mette in programma una sola data italiana per il 2014: i Black Keys saranno al Rock in Roma. Scopri di più su melty.it.

Dopo gli annunci di Queens of the Stone Age, 30 Seconds to Mars, e Arcade Fire che saranno a Roma e Verona, il Rock in Roma aggiunge alla line up ufficiale i Black Keys, duo statunitense che si esibirà martedì 8 luglio 2014 a partire dalle 21.45. La coppia formata da Dan Auerbach e Patrick Carney nel 2012 aveva infiammato i due palcoscenici italiani di Milano e Torino facendo registrare nel capoluogo milanese un più che meritato soldout. Dopo essere passati nella casse e cuffie di una ristretta fetta di ascoltatori con i primi cinque lavori in studio, allargano la cerchia con “Brothers” del 2010. Ma è nel 2011 che i Black Keys arrivano al successo internazionale con il loro settimo album “El Camino” che ha venduto oltre 2 milioni di copie e ha vinto ben tre Grammy Awards: dall'album sono stati estratti i singoli “Lonely Boy” e “Gold on the ceiling”.

Per ora quella di Roma risulta essere l’unica data in programma per il duo statunitense che attualmente non sta lavorando a nessun progetto. Giorni intensi per il Rock in Roma, che sta facendo suoi i maggiori nomi della scena musicale internazionale, lasciando a mani vuote gli altri festival e città della penisola, almeno per ora. I biglietti per assistere al concerto dei Black Keys (36 euro + diritti di prevendita) saranno disponibili dalle ore 12: 00 di mercoledì 11 dicembre in esclusiva su Vivo Club, dalle ore 12: 00 di giovedì 12 dicembre sul sito Ticketone e tramite call center e dalle ore 12: 00 di venerdì 13 dicembre in tutti i punti vendita Ticketone. Alle ore 12: 00 di sabato 14 dicembre saranno in vendita anche in tutte le altre rivendite autorizzate.

Crediti: Archivio web