Black Keys: "Fever" e il nuovo album, i fan si dividono

Black Keys
Ecrit par

Grande ritorno per i Black Keys che hanno pubblicato il singolo "Fever", primo estratto dal nuovo album "Turn Blue" in uscita a maggio. Le reazioni dei fan si dividono tra entusiasmo e perplessità: riusciranno a raggiungere il successo di "El Camino"? Scopri di più su melty.it.

Con un'operazione degna dei marketer più esperti, i Black Keys hanno fatto annunciare il nuovo album "Turn Blue" da Mike Tyson, attraverso il suo profilo Twitter. Dopo pochi giorni è uscito anche il singolo che lo anticipa, ovvero "Fever", un brano rock contaminato da sonorità elettroniche. Le reazioni alla nuova fatica del duo statunitense si dividono in due grandi gruppi: gli entusiastici e i critici. "Non ne sbagliano una" dice Valeria, secondo Enrico "Loro sono dei grandi e il singolo spacca! ", mentre su Twitter Ultraviolence scrive "è fantastica! Non vedo l'ora che sia il 13 maggio per il nuovo album :)".

Quello che balza all'orecchio è sicuramente un'unione tra il classico sound alla Black Keys che suoneranno a luglio al Rock in Roma e contaminazioni elettroniche che potrebbero segnare una svolta nella carriera del duo. Secondo Manuel "è un brano orecchiabile, che si fa ascoltare con piacere, carino ma molto differente rispetto a quanto sentito su "El Camino". Tanta elettronica in più che mi fa pensare a un nuovo disco che si distaccherà un po' dal passato. Come stile, suoni e melodia mi ha ricordato tantissimo i Franz Ferdinand, e non so se sia una cosa del tutto positiva. Mi aspettavo di più, ma sono bravi e gli do fiducia. Aspettiamo il disco! ".

Black Keys: "Fever" e il nuovo album, i fan si dividono

Spazio anche ai fan più severi, abituati al sound preciso e tirato di "El Camino" che puntano il dito verso il nuovo lavoro accusandolo di essere leggermente troppo morbido e mainstream, anzi Giovanni Ansaldo di Internazionale lo liquida così dal suo account Twitter "Ok, dopo qualche ascolto attento lo si può dire: #Fever dei Black Keys è un pacco" I Black Keys con Fever si sarebbero quindi venduti alla popolarità? No, per carità. Il marchio Black Keys rimane decisamente riconoscibile, e per capire quale direzione prenderà il duo aspettiamo l'album.

Black Keys: "Fever" e il nuovo album, i fan si dividono - photo
Black Keys: "Fever" e il nuovo album, i fan si dividono - photo
Crediti: Archivio web