Big Eyes: Le prime immagini del film di Tim Burton con Amy Adams

Le prime immagini di Big Eyes
Ecrit par

Si tratta di una delle uscite più attese di questo 2014. Stiamo parlando di Big Eyes, la pellicola con Amy Adams e Cristoph Waltz che segnerà il ritorno di Tim Burton alla regia. Guarda le prime immagini del film su melty.it.

Sono finalmente arrivate le prime immagini ufficiali tratte dal prossimo film del regista americano Tim Burton. Stiamo parlando dell'attesissimo “Big Eyes”, film che avrà come protagonisti principali i due attori Amy Adams e Cristoph Waltz. Sarà il ritorno di Burton alla regia dopo la delusione "Dark Shadows" e il film d'animazione "Frankenweenie". La nuova pellicola racconterà la storia del pittore Walter Keane, uno degli artisti di maggior successo negli Usa a cavallo tra gli anni 50' e 60'. Famosi erano i quadri che ritraevano i soggetti con grandi occhi, ma altrettanto importante fu la causa intentatagli da sua moglie Margaret che rivendicava la paternità di quelle opere. A dipingere quelle opere era infatti il marito che, per lungo tempo, si approprio delle opere della donna. Lo script è ad opera di Scott Alexander e Larry Karaszewski, già all'opera in un altro film di Burton, l'apprezzatissimo Ed Wood.

Poco si sa sui toni e lo svolgimento del film ma il cast è stato praticamente tutto svelato e comprenderà, tra gli altri: Danny Huston, Krysten Ritter, Jason Schwartzman e Terence Stamp. Dopo le recenti critiche da parte della critica e dei fan più accanito Burton ha deciso di circondarsi di due attori di grande peso. Waltz è reduce da due importanti Oscar e da una lunga serie di film di alto livello dopo essere stato lanciato da Quentin Tarantino (qui le ultime sul suo prossimo film). La Adams, reduce dagli Oscar 2014, è già stata nominata 5 volte senza però mai ricevere l'ambita statuetta. Sono in molti a scommettere che questa sarà la volta buona per lei e forse per lo stesso regista, che mai è riuscito ad ottenere il premio più importante della cinematografia mondiale.

Molto forte, nel corso della pellicola, sarà l'alchimia tra i due attori, con il rapporto di coppia che verrà scandagliato nel profondo. L'occhio del regista sarà naturalmente rivolto alle ragioni della donna e alla sua rabbia nel non vederle riconosciuti i meriti di una vita per delle opere di grande valore artistico. Ricordiamo, infine, che il film arriverà negli Stati Uniti il 25 dicembre, giusto in tempo per concorrere ai premi Oscar e per inondare le sale nel periodo natalizio. É probabile che l'uscita sia ritardata di qualche settimana nel nostro Paese, dove vedrà la luce solo nel mese di gennaio. Da sottolineare che “Big Eyes” non parteciperà ne verrà presentato in nessuno dei grandi festival cinematografici di questa seconda parte di 2014.

Crediti: Archivio web