Big Bang Theory: Sheldon, le migliori citazioni sull'amore

Sheldon, le sue migliori citazioni
Ecrit par

Aspettando The Big Bang Theory 8, ecco alcune delle migliori citazioni del dottor Sheldon Cooper sull’amore e il sesso (suo naturale derivato, come direbbe lui). Una serie di considerazioni geniali che sfociano nell'assurdo.

Chi sta seguendo le nuove puntate di The Big Bang Theory sa benissimo che nonostante la sua eccessiva pragmaticità, Sheldon Cooper si è trovato costretto ad ammettere di provare dei sentimenti come qualunque essere umano (qui l’articolo su cosa è accaduto tra lui e Amy nei precedenti episodi). Ma le sue battute sull’amore e il sesso rimangono dei capostipiti di razionalità sentimentale senza precedenti nella storia delle serie televisive (lui sarebbe fiero di questa definizione). “L’amore è nell’aria? Sbagliato. Azoto, ossigeno, argon e anidride carbonica sono nell’aria”, questa frase si piazza fuori concorso per la durezza con cui ha rovinato le centinaia di menti che ora quando canticchiano “Love is in the air” non possono far a meno di pensare all’espressione perplessa e dubbiosa di Sheldon.

1- “Interessante. Il sesso funziona ancora meglio della cioccolata per la modifica del comportamento. Mi chiedo se la scienza lo abbia già scoperto”. Glielo diciamo noi a Sheldon che John Fitzgerald Kennedy non voleva certo barattoli di nutella da Marylin Monroe? Questa è la dimostrazione che saghe come "Star Wars" e "Star Trek" non sono sufficienti per la cultura personale, abbiamo bisogno anche di “Bridget Jones” e dei film con Meg Ryan per imparare qualcosa sugli esseri umani.

2 - Leonard: “Gli uomini fanno favori alle donne senza aspettarsi sesso” Sheldon: “Quelli sono gli uomini che hanno appena fatto sesso”. Stavolta il dottor Cooper potrebbe avere ragione, insomma Leonard non avrebbe offerto cene dal cinese a Penny per 7 anni e non le avrebbe dato, ogni volta, la password del wifi se non fosse stato innamorato…O in sua perenne attesa.

3 - Leonard “Sheldon ti rendi conto che stai per chiedere a Howard di scegliere tra il sesso e Halo? ” Sheldon: “No, sto per chiedergli di scegliere tra il sesso e Halo 3! Da quel che so, il sesso non ha avuto aggiornamenti con grafici ad alta definizione e armamenti potenziati”. Ebbene sì, FIFA, GTA e giochi virtuali in molte coppie (non solo quelle nerd) hanno la precedenza sul resto, dura da ammettere ma il dottor Cooper ha sempre interessanti argomentazioni per difendere la categoria.

4 - Amy: “Trovo la nozione di amore romantico un superfluo costrutto culturale che non aggiunge valore alle relazioni umane” Sheldon: “Amy Farrah Fawler, questa è la cosa più pragmatica che qualcuno mi abbia mai detto”. Potremmo dire che questa sia stata la prima dichiarazione d’amore degli "Shamy", gli autori di The Big Bang Theory sanno come colpire Sheldon nel profondo (Non andate avanti se non avete vista l’ottava stagione: SPOILER).

Big Bang Theory: Sheldon, le migliori citazioni sull'amore - photo
Big Bang Theory: Sheldon, le migliori citazioni sull'amore - photo

5 - Una delle battute più belle sull’amore di Sheldon Cooper, l'abbiamo sentita dal protagonista della serie durante l’ottava stagione. Al tentativo di un'imbarazzata Amy di dichiararsi poco prima del ballo di fine anno organizzato da lei e le altre ragazze, il nostro Sheldon ha sentenziato: “Ti amo anche io”, per poi aggiungere prontamente: “Per un periodo ho pensato di avere un parassita nel cervello”. E noi sappiamo che nel caso del dottor Cooper, il pensiero del parassita era reale.

Crediti: web , CBS