Big Bang Theory: Votala alla coppa del mondo delle serie tv

The Big Bang Theory miglior serie tv?
Ecrit par

Fan di The Big Bang Theory a rapporto: melty ha indetto la gara della serie tv per valutare quale sia la preferita dai telespettatori. Ecco 3 motivi per votare i nerd più famosi del mondo e farli arrivare in vetta alla classifica.

The Big Bang Theory 8 è stato lo show più visto in America lo scorso autunno, i dati d’ascolto hanno sempre raggiunto cifre strabilianti, l’attesa per la nona stagione (che andrà in onda a settembre) si è fatta febbricitante già da qualche giorno e la conferma del suo successo potrebbe arrivare definitivamente dal web. Melty ha indetto una gara tra le serie tv e TBBT è arrivata ai quarti di finale scontrandosi con Game of Thrones (qui potete votare). Se i fan di Sheldon&co daranno il voto a occhi chiusi per gli indecisi ecco tre motivi per far arrivare la serie in semifinale.

1. La prima serie tv sui nerd. Sugli emarginati e i sociopatici: The Big Bang Theory ha portato in televisione personaggi fuori dal comune nella loro (a)normalità, da Howard con la sua ossessione per le donne, passando per Raj e il mutismo selettivo fino alle ossessioni compulsive (alcune ancora sconosciute nel mondo della medicina) di Sheldon. Nessun campione di basket o attore simil Ian Somerhalder a interpretare il protagonista, i personaggi della serie sono ammirati sopratutto per il loro disattamento alla società e, ammettiamolo, per il loro aspetto comune, decisamente poco affascinante.

2. Scienza come amante. Di intrecci amorosi ne troviamo a iosa ma uno degli elementi che ha caratterizzato The Big Bang Theory è stato l’aver portato le materie scientifiche in televisione con una certa maestria. Se da un lato bisogna riconoscere che metà delle battute sulla fisica teorica sono pressoché incomprensibili dall’altro dobbiamo ammettere che chi segue la serie (e magari aveva pure 4 in matematica alle elementari) saprebbe spiegare il paradosso del gatto di Schroedinger meglio di Sheldon.

Big Bang Theory: Votala alla coppa del mondo delle serie tv - photo
Big Bang Theory: Votala alla coppa del mondo delle serie tv - photo

3. Jim Parsons. Non ce vogliamo i fan di Leonard o Penny ma l’attore protagonista di The Big Bang Theory è diventato un idolo assoluto per chiunque, la vita riservata, lontana dalle feste, la sua sessualità portata sempre davanti ai riflettori senza renderla un motivo di vanto e contemporaneamente la riconosciuta bravura, l’hanno trascinato sulla Walk of Fame, dove ora c’è la sua stella e a Broadway come protagonista di uno spettacolo teatrale. Se questo è abbastanza votate TBBT qui.

Crediti: youtube, web