Big Bang Theory: 3 cose che rendono nerd il tuo Natale

Il natale secondo TBBT
Ecrit par

Il Natale 2014 è arrivato e con lui la gioia delle masse, la frenesia dei regali, il sorriso dei bambini. Ma c’è qualcuno che trama nell’oscurità, che aspetta solo che questo periodo di serenità comune svanisca: i nerd.

Vi avevamo già anticipato dei motivi per cui Sheldon Cooper, il protagonista di The Big Bang Theory, odi tanto il Natale. Durante il finale mid-season dell'ottava stagione abbiamo assistito a tutto l’entusiasmo di Amy nel preparare una cena vittoriana per amici e parenti, c’è stato lo scambio dei regali (non nella più classica delle tradizioni ma c'è stato), erano tutti vestiti di rosso e nonostante la commozione generale, al nostro super cervellone il 25 dicembre continua a non andare giù. Vi sentite anche voi un po’ come lui? Niente entusiasmo e solo la voglia che le luci delle città si spengano e cali il silenzio sul vostro latente cinismo? Oggi, proprio in occasione della vigilia, vi proponiamo tre ingredienti che renderanno il vostro natale nerd, quasi quanto quello dei protagonisti di TBBT.

NO AI REGALI. Neanche pensierini minuscoli, cioccolatini, elastici per capelli, cover per telefoni. Il nulla perché come dice Sheldon “Il fondamento dello scambio dei regali è la reciprocità” e quindi “è alla base di questa usanza che io ora debba uscire a cercarti un regalo di valore proporzionato e che rappresenti lo stesso livello percepito d’amicizia simboleggiato dal regalo che tu hai fatto a me”. In questo modo non metterete in difficoltà nessuno e se vi dovesse arrivare qualche sorpresa inaspettata, potete sempre rispondere che ricambierete alla Befana e a quel punto un Ferrero Rocher a testa vi salverà dalla scomoda situazione.

NO ALLE CANZONI, I FILM e qualsiasi altra espressione mediatica/finta artistica pop-trash. Se volete davvero tramutarvi in nerd, dite no alla soundtrack firmata Mariah Carey e la sua “All I Want for Christmas is you” e siate onesti con chi vi sta di fronte: quello che vogliamo per natale sono i soldi per compare un nuovo pc, l’ultimo modello di I-Phone, la PS4 e la collezione di DVD di Star Wars. SI AL VOSTRO LETTO, la vostra camera, lontani dalle grida dello zio che estrae i numeri della tombola, la nonna che vi chiede, dopo una cena da diciannove portate, se per caso avete ancora voglia di un altro pezzo di torrone. SI A UNA PARTITA CON I VOSTRI AMICI a FIFA, a carte davanti al camino, così potrete riversare il vostro cinismo sulle persone a cui volete più bene.

Crediti: youtube, web