Bianca Balti sposa a Roma per Alessandro Angelozzi Couture

Bianca Balti e la collezione abiti da sposa primavera estate 2015 Alessandro Angelozzi Couture
Ecrit par

Il fotografo Fabrizio Ferri è l’autore degli esclusivi scatti romani che hanno per protagonista una splendida Bianca Balti, in abiti da sposa firmati Alessandro Angelozzi.

Alcuni sono angoli nascosti, altri, sullo sfondo, si riconoscono d’impatto: Trinità dei Monti, San Pietro, l’Altare della Patria, Castel Sant’Angelo. Una meravigliosa Bianca Balti in abiti da sposa Alessandro Angelozzi Couture è la modella e Roma, dall’alba al tramonto, è il set d’eccezione per lo shooting fotografico di Fabrizio Ferri. Tra le muse di Dolce e Gabbana, che l’hanno reclutata personalmente nel loro entourage quasi dieci anni fa, l’indossatrice Bianca Balti presenta così la collezione per la prossima primavera estate dello stilista originario di Teramo. I vestiti di alta sartoria di Alessandro Angelozzi, conosciuti e apprezzati anche in Giappone, Stati Uniti, Emirati Arabi, Francia, Russia e Germania, vanno incontro a tutti i gusti. Si va dai classici, per chi immagina il grande giorno in abito bianco tradizionale, ai modelli più estrosi, come quello in tulle rosso, o romantici, tempestati di fiori. Ma l’eleganza riesce a regnare sovrana anche quando il vestito è lilla a balze o ha dei fiori neri disegnati sulla gonna, il compromesso perfetto per chi vuole coniugare contemporaneità e raffinatezza. Gli strascichi sono lunghi, la schiena è scoperta.

La collezione per il prossimo anno di Alessandro Angelozzi è stata anticipata alle giornate milanesi di Si Sposaitalia, dove l’ambientazione del défilé era un giardino segreto. Per lo shooting di Fabrizio Ferri, Bianca Balti, di cui in questi giorni circola la notizia che sia di nuovo incinta, alterna capelli raccolti in chignon, che ne mettono in risalto gli occhi blu e un trucco acqua e sapone, a una chioma fluente. Una bellezza, è il caso di dirlo, statuaria, visto che alcune delle foto sono state scattate tra i marmi del Caffé Canova Tadolini di Roma. Un’altra occasione in cui Bianca Balti è comparsa in abito da sposa è stato il Festival di Sanremo 2013, dove è stata madrina dell’ultima serata. Qui ha sfoggiato un abito bustier interamente in pizzo di Dolce e Gabbana. Di lei, gli stilisti siciliani dicono: “Bianca incarna perfettamente la donna italiana che piace a noi: femminile ed estremamente sensuale. Per questo l’abbiamo voluta per interpretare la nostra prima collezione di gioielli e ora è uno dei volti della nostra campagna pubblicitaria. Per Sanremo le abbiamo creato abiti in pizzo che rappresentano la nostra tradizione e il nostro amore per l’artigianalità italiana”.

Crediti: Youtube, Ufficio stampa Alessandro Angelozzi