Beyoncé supera Taylor Swift nella classifica delle cantanti più ricche del mondo

I look di Beyoncé
Ecrit par

Beyoncé avrebbe guadagnato tra il 2016 e il 2017 più di 105 milioni di dollari, superando Taylor Swift nella classifica delle cantanti più pagate al mondo.

L'ape regina della musica pop Beyoncé, risulta essere ad oggi l'artista con il maggior numero di vittorie nella storia degli MTV Video Music Awards, la cantante donna con il più alto numero di nomination ai Grammy Awards nonché l'unica ad essere inclusa dalla rivista Time nella classifica Person of the Year, ed è anche la più cercata su google. L'ultimo album "Lemonade", pubblicato il 23 aprile 2016, ha avuto uno straordinario successo sia di pubblico che di critica ed è stato denifito il più audace e meglio riuscito della cantautrice statunitense. Sempre tra il 2016 e il 2017 il settimo tour mondiale "Formation" ha visto l'ape regina della musica pop esibirsi su tutti i più importanti palchi internazionali, registrando incassi da record.

I LOOK DI BEYONCÉ
I look di Beyoncé
I look di Beyoncé
I look di Beyoncé
I look di Beyoncé
I look di Beyoncé
I look di Beyoncé
I look di Beyoncé
I look di Beyoncé
I look di Beyoncé
I look di Beyoncé
I look di Beyoncé
I look di Beyoncé

Non stupisce quindi che Beyoncé abbia raggiunto la vetta di una nuova classifica: quella delle cantanti donne più ricche del mondo. Stando ai dati pubblicati dalla rivista americana Forbes, tra il 2016 e il 2017 la performer avrebbe guadagnato più di 105 milioni di dollari, soffiando a Taylor Swift il titolo guadagnato nello scorso anno come cantante più pagata in assoluto. L'ex campionessa di incassi Taylor, in ogni caso, è rimasta sul podio aggiudicandosi il terzo posto, mentre la medaglia d'argento è andata ad Adele con 69 milioni di dollari in un anno. Le cifre da capogiro delle "richest women", però, non sono nulla al confronto con quelle dei "richest men": P. Diddy, top of the list, ha incassato in un anno quasi 820 milioni di dollari. Una differenza notevole, al limite dello scandalo: la stessa Beyoncé ha a cuore le lotte femministe, come è evidente in tutti i suoi album e soprattutto in "Lemonade", che ha l'obiettivo di smuovere nelle donne afroamericane un sentimento di auto-coscienza e guarigione. Ma a quanto pare i conti non tornano e siccome la matematica non mente siamo ancora piuttosto lontani dalla parità di diritti, almeno per quanto riguarda il portafogli. Perciò facciamo il tifo per Beyoncé e il sue campagne di sensibilizzazione: cantautrici di tutto il mondo, unitevi!


Crediti: Getty Images, Instagram, fashionista