Beyoncé: Il playback a Parigi divide i fan

Beyoncé e Jay-z
Ecrit par

La polemica travolge Beyoncé: la Queen B. durante una delle due tappe parigine scosta il microfono per qualche istante e svela il playback. La polemica sul web scoppia immediatamente: lo show può dirsi comunque un successo?

Lo scorso weekend a Parigi Beyoncé e Jay-Z hanno regalato al loro pubblico le uniche due tappe europee di "On The Run Tour". I Beyoncé e Jay-Z, sempre più innamorati, hanno conquistato il pubblico dello Stade de France anche grazie alla la performance a sorpresa con Ncki Minaj , ma il giorno dopo la polemica sommerge i live della coppia regina dello show system americano. E' stato infatti pubblicato su Instagram un breve frammento dello show che getta un'ombra sulla perforamnce della star americana. Beyoncé stava cantando Partition, uno degli ultimi brani del suo album, quando per un attimo ha scostato il suo microfono per toccare il pubblico. Un fan attentissimo ha immortalato in un video la scena: chiaramente la cantante viene colta in un playback che ha lasciato tutti stupiti. Sui social network, in particolare su Twitter, il dibattito e la polemica si sono aperti. Nonostante Beyoncé fosse in playback, la qualità dello spettacolo che i due cantanti hanno riservato al pubblico è stata molto elevata. Al giorno d'oggi ad un cantante internazionale viene chiesto prima di tutto un live-spettacolo che sappia intrattenere e stupire: la performance di Beyoncé e Jay-Z può essere definita ugualmente soddisfacente?

Altri articoli su BeyoncéBeyoncé, Katy Perry, Lorde: MTV VMA 2014, il video femminile dell'annoBeyoncé agli MTV VMA 2014 con Jay-Z e Blue Ivy sul palco, manovra pubblicitaria?MTV VMA 2014 : Beyoncé vince ma Blue Ivy è la starBeyoncé, Nicki Minaj, Maroon 5: MTV VMA 2014, le vendite aumentano

Beyoncé e Jay-z
Beyoncé e Jay-z

Non è la prima volta che Beyoncé usa il playback al posto della voce dal vivo. La cantante aveva infatti ammesso di aver utilizzato una traccia pre-registrata anche in occasione della cerimonia di insediamento di Obama alla Casa Bianca nel gennaio 2013. Beyoncé aveva confessato che Washington riservava un clima troppo freddo e la paura di sbagliare qualcosa al cospetto del presidente americano era troppa. Questa volta quale sarà la scusa che Beyoncé utilizzerà davanti ai suoi fan? Se infatti l'emozione di fronte al presidente rieletto poteva essere una buona giustificazione, allo Stade de France, a inizio settembre, non ci sono scuse che tengano. Beyoncé cantavi davanti a migliaia di supporter che hanno pagato il biglietto e che sono accorsi da tutta Europa per vedere lo show del loro idolo, l'emozione non può essere una scusa adeguata per perdonare la popolarissima cantante.

Beyoncé: Il playback a Parigi divide i fan
Beyoncé: Il playback a Parigi divide i fan
Crediti: web , HBO, Pat Benic, Upi / Visual Press Agency, Kevin Mazur, getty images