Beyoncé, Miley Cyrus e Taylor Swift: Le canzoni di Natale cantate dalle regine del pop

Taylor Swift
Ecrit par

Sono tantissime le canzoni nel repertorio natalizio e ancora di più gli artisti che si sono cimentati a interpretarle. Abbiamo scelto per voi le performance di Beyoncé, Miley Cyrus e Rihanna. Scopri di più su melty.it.

Basta una canzone ed è Natale: in questi giorni negozi, case, strade, piazze sono invase dai classici brani natalizi. Se ormai conosciamo a memoria i brani nelle loro versioni originali, è sempre un piacere ascoltare le cover dei protagonisti pop del momento. Nella nostra carrellata iniziamo dalla protagonista di questi giorni natalizi Beyoncé che a sorpresa ha pubblicato il nuovo album. La cantante statunitense si è cimentata nel classico "Silent Night", versione inglese del canto natalizio austriaco "Stille Nacht".

Passando a sonorità più rock, parliamo di "Rockin’ Around the Christmas Tree" canzone natalizia datata 1958, scritta da Johnny Marks e interpretata da Brenda Lee. Noi ve la proponiamo in versione Miley Cyrus, che si è già cimentata nel twerking con Babbo Natale. Dimenticatevi però canne e twerk, perchè la popstar all'epoca dell'esibizione al Rockefeller Centre di New York era ancora legata al personaggio innocente di Hannah Montana.

In conclusione vi proponiamo "Last Christmas", storica canzone degli Wham di George Michael. A cantarla la cantante country Taylor Swift, in nomination ai Golden Globe. La versione è contenuta nell'EP "Sounds of the Season: The Taylor Swift Holiday Collection", lavoro in studio uscito nel 2007 che contiene sei classici natalizi tra cui anche "Silent Night", "White Christmas" e "Santa Baby". Buon Natale pop!

Crediti: Archivio web