Beyoncé, Ariana Grande, Rita Ora: MTV VMA 2014, tutti i protagonisti

Ariana Grande, Beyoncé, Rita Ora
Ecrit par

Domenica 24 agosto andranno in scena direttamente dalla California gli MTV Video Music Awards 2014: numerosi i protagonisti, tra cui Beyoncé, Ariana Grande e Rita Ora. Scopri tutti i dettagli della serata su melty.it.

Tutto è pronto al Forum di Inglewood, California per gli MTV Video Music Awards 2014, in programma domenica 24 agosto. Nelle ultime settimane la serata ha preso forma, partendo dal pre-show sul red carpet condotto da Sway, Christina Garibaldi e Lucy Hale, protagonista della serie tv Pretty Little Liars. Le tre presentatrici avranno il compito di intercettare i numerosi ospiti che parteciperanno alla serata e di presentare le esibizioni di Charli XCX e Fifth Armony, artisti candidati nella categoria “Artist to watch”. Saranno 18 le categorie in gara: Beyoncé, Rihanna e Katy Perry sono solo alcuni degli artisti in nomination agli MTV VMA 2014, ma il premio più ambito rimane “Video of the year”. Nella categoria si sfideranno Iggy Azalea ft Charli XCX con "Fancy", Beyoncé ft Jay Z con "Drunk in love", Pharrell Williams con "Happy", Sia con “Chandelier" e Miley Cyrus con "Wrecking Ball". I precedenti vincitori della categoria "Video of the Year" sono stati Justin Timberlake con "Mirrors" nel 2013, Rihanna ft Calvin Harris con "We Found Love" nel 2012, Katy Perry con "Firework" nel 2011 e Lady Gaga con "Bad Romance" nel 2010.

Altri articoli su MTV VMA 2014MTV VMA 2014: I Maroon 5 si esibiranno liveMTV VMA 2014: Rita Ora e Iggy Azalea sul palcoMTV VMA 2014: Taylor Swift ospiteMTV VMA 2014: Lucy Hale sul Red Carpet

Beyoncé, Ariana Grande, Rita Ora: MTV VMA 2014, tutti i protagonisti

Corposa è anche la lista degli ospiti musicali che si alterneranno sul palco californiano e proveranno a replicare il successo dell'esibizione di Robin Thicke e Miley Cyrus del 2013: i due artisti diedero vita a una vera e propria performance scandalosa che fece discutere il mondo dello showbiz per parecchi giorni. Attesa per la performance di Beyoncé, che potrebbe presto collaborare con Rihanna nel remix di "Blow": bocche cucite sulla sua esibizione, ma non ci stupiremmo se duettasse con il marito Jay Z, magari sulle note di "Drunk in love", tratto dall'ultimo album uscito a sorpresa a dicembre 2013. Durante la cerimonia Bey riceverà anche un prestigioso premio alla carriera, il "Michael Jackson Vanguard", istituito nel 1991 e dedicato all'indimenticata star di "Thriller". Il premio è stato conferito in passato allo stesso Michael Jackson ma anche a Madonna, Peter Gabriel, R.E.M., Justin Timberlake e Britney Spears. Durante la serata si esibiranno anche i Maroon 5, che il 29 agosto pubblicheranno il quinto lavoro in studio "V" e Taylor Swift, pronta a presentare nuovo materiale discografico.

Beyoncé, Ariana Grande, Rita Ora: MTV VMA 2014, tutti i protagonisti

Sul palco del Forum di Inglewood si esibirà anche colei che viene descritta come la nuova Britney Spears, ovvero Ariana Grande: cresciuta nel mondo Disney come Miley Cyrus, la popstar statunitense classe 1993 si esibirà sulle note del brano "Break Free" che anticipa il secondo lavoro in studio "My everything" in uscita lunedì 25 agosto. Agli MTV Video Music Awards spazio anche ai 5 Seconds of Summer, boyband australiana apprezzata dalle teenager di tutto il mondo e che sarà in Italia a maggio 2015. A completare il parterre ospiti Iggy Azalea, Rita Ora e Usher. In Italia l’evento sarà tramesso in diretta e in lingua originale su MTV Italia nella notte tra domenica 24 e lunedì 25 agosto, a partire dalle 3.00 del mattino. Sarà inoltre possibile rivedere la versione in lingua originale dell’evento alle 21.00 di lunedì 25 agosto su MTV Music, mentre la versione sottotitolata sarà invece trasmessa martedì 26 agosto alle 23.00 su MTV Italia.

Crediti: Archivio web, Youtube