Beyonce: Anticipazioni del nuovo album di "Mrs. Carter"

Beyoncé
Ecrit par

Il nuovo album di Beyoncé, impegnata nel Mrs. Carter Show World Tour, è atteso per la fine del 2013. Tante le collaborazioni di Beyoncé: Pharrell, Timbaland, Justin Timberlake e The-Dream. Scopri su melty.it le ultime anticipazioni.

Mrs. Carter, sarà questo il nome dell’attessisimo album di Beyoncé? L’artista statunitense manca dal panorama discografico dal 2011, quando uscì il suo ultimo album “4”. Rhumors su un suo possibile ritorno erano risuonati già sul finire del 2012 quando, il produttore The-Dream, in un'intervista, disse che Beyoncé aveva passato l'intera estate a registrare canzoni. Beyoncé ha poi dichiarato di aver collaborato per questo album con diverse personalità di spicco del mondo della musica pop come: Pharrell, Timbaland, Justin Timberlake e The-Dream.

Beyonce: Anticipazioni del nuovo album di "Mrs. Carter"

Anche se le sue colleghe popstar come Lady Gaga, Rihanna o Katy Perry cercano sempre di anticiparsi l’un l’altra con sonorità elettroniche spesso a sfavore della loro vera identità, Beyoncé ribadisce il fatto che anche in questo album porterà con sé tutto il bagaglio musicale che la contraddistingue. Sentiremo quindi di sicuro quella reinterpretazione soul R&B e anni ’60 in genere che la ha fatta apprezzare dalla critica di tutto il mondo. Per ora possiamo solo assistere al Mrs. Carter show che farà tappa in tutto il mondo anche se non sarà accompagnato, per il momento, dal nuovo album.

Beyonce: Anticipazioni del nuovo album di "Mrs. Carter" - photo
Beyonce: Anticipazioni del nuovo album di "Mrs. Carter" - photo
Beyonce: Anticipazioni del nuovo album di "Mrs. Carter" - photo

Il 17 marzo 2013, dopo molta attesa, la cantante ha pubblicato tramite il suo sito ufficiale un brano chiamato Bow Down / I Been On la cui base non è molto distante dall'album " i'm Sasha fierce.." col brano "Diva". Il 4 aprile invece, il giorno del suo anniversario con Jay-Z, la Pepsi ha pubblicato un video promozionale con Beyonce presentando così il brano “Grown Woman” in anteprima. Non ultima la canzone "Rise up" colonna sonora di Epic uscita nella sua versione integrale il 5 giugno, che con il riff di chitarra può riportarci alle origini di Beyoncé con il brano "Irreplaceable", oppure il pezzo ripreso da Amy Winehouse "Black to black" in occasione del film "Il grande Gatsby". Se da una parte abbiamo artisti come Lady Gaga o Katy Perry che cercano di rinnovarsi, Beyoncé è il miglior esempio per proporre qualcosa di nuovo senza perdere le qualità del passato.

Crediti: beyonce.com, cdn.cnwimg.com/, Archivio web, Fanpop.com