Beyoncé agli MTV VMA 2014: Esibizione e premio alla carriera

Beyoncé, regina degli MTV VMA 2014
Ecrit par

Buone notizie per la carriera musicale di Beyoncé: la popstar statunitense si esibirà agli MTV Video Music Awards, dove riceverà anche un prestigioso premio alla carriera. Scopri di più su melty.it.

Tra le numerose notizie di gossip che vogliono Beyoncé e Jay Z pronti al divorzio dopo la fine del tour On The Run, arriva un'ottima notizia per la carriera musicale di Bey. Ai prossimi MTV Video Music Awards in programma domenica 24 agosto al Forum di Inglewood, la popstar statunitense riceverà infatti il premio alla carriera "Michael Jackson Vanguard", istituito nel 1991 e dedicato all'indimenticata star di "Thriller". Il prestigioso premio è stato conferito in passato allo stesso Michael Jackson ma anche a Madonna, Peter Gabriel, R.E.M., Justin Timberlake e Britney Spears. Un riconoscimento per una delle artiste più potenti dello showbiz musicale, la cui carriera è iniziata all'interno della band femminile Destiny's Child ed è proseguita con successo anche grazie al legame professionale e sentimentale con il rapper e produttore Jay Z.

Beyoncé domina le nomination degli MTV VMA 2014 con otto candidature, tra cui "Video of the year" e "Best Female". La vera regina della serata non può dunque non esibirsi sul palco come ospite musicale: dopo i confermati Maroon 5, Usher, 5 Seconds of Summer e Ariana Grande, anche Bey è stata inserita nella lista di performer. Non è la prima volta che la popstar si esibisce ai Video Music Awards: ricordiamo l'esibizione con “Ring the Alarm” nel 2006, “Single Ladies (Put a Ring on It)” nel 2009 e l'annuncio della gravidanza sulle note di "Love On Top" nel 2011. Dopo l'ultima data del tour On The Run, Beyoncé e Jay Z sono attesi a Parigi per due concerti allo Stade de France in programma il 12 e 13 settembre.

Altri articoli su Beyoncé50 Sfumature: Beyoncé e la nuova versione di "Crazy in Love"Beyoncé: Frecciata a Jay Z nel remix di 'Flawless' con Nicki MinajMiranda Kerr, Beyoncé e Katy Perry: Le pagelle di meltyBeyoncé e Jay-Z: Hotel separati durante il tour ‘On the Run’

Crediti: Archivio web, Larry Busacca/PW, getty images