Better call Saul: Breaking Bad, tutte le anticipazioni sullo spin-off

Saul Goodman
Ecrit par

Si stanno delineando trama e personaggi di “Better call Saul” (“Conviene chiamare Saul”), lo spin-off di 'Breaking Bad' a cui sta lavorando Vince Gilligan. Tutte le anticipazioni sono su melty.it

(di Giacomo Rosso) "Better call Saul", ti conviene chiamare Saul, i fan di Breaking bad lo sanno bene. E' in arrivo per loro una buona notizia. Il creatore della serie, Vince Gilligan, starebbe lavorando in questi giorni alla produzione di uno spin-off della serie Breaking Bad insieme ai vertici di AMC, il canale televisivo americano che il 29 settembre scorso ha trasmesso negli Stati Uniti l'ultimo episodio. A quanto trapela dalle prime indiscrezioni apparse su internet, i protagonisti della nuova serie non sarebbero più Walter White e Jessie Pinkman, interpretati da Bryan Cranston e Aaron Paul, ma il loro grottesco avvocato tuttofare, Saul Goodman, interpretato da Bob Odenkirk. L'attore ha recentemente dichiarato durante in intervista che starebbe prendendo parte attivamente, insieme agli sceneggiatori di 'Breaking bad', alla creazione dei primi episodi della nuova serie da presentare all'emittente televisiva.

Altri articoli su Breaking Bad 5Breaking Bad: 5 finali alternativi, 5 sorti per Walter WhiteBreaking Bad: Anthony Hopkins scrive a Bryan CranstonBreaking Bad: Bryan Cranston e Aaron Paul torneranno nello spin-off!Breaking Bad: Il nuovo finale alternativo!

Better call Saul: Breaking Bad, tutte le anticipazioni sullo spin-off

Sempre secondo le prime informazioni, "Better call Saul" dovrebbe essere, allo stesso un tempo, un sequel e un prequel della serie madre. Vince Gilliam avrebbe quindi deciso di mantenere la formula narrativa che ha reso celebre il suo stile: un sapiente miscuglio di salti temporali in avanti e indietro per tenere incollati davanti allo schermo i fan. Pare, infatti, che grazie alla nuova serie sapremo come si sono incontrati per la prima volta i personaggi più importanti di Breaking bad, prima di incrociare le loro vite con quelle di Walter White e Jessie Pinkman. Insieme a Saul Goodman, ritroveremo infatti l'ineffabile Gus Fring e il letale Mike Ehrmantraut, interpreati da Giancarlo Esposito e da Jonathan Banks.

Better call Saul: Breaking Bad, tutte le anticipazioni sullo spin-off

Camicia scintillante, riporto in bella vista, stile diretto e sfrontato, Saul Goodmann si è imposto come personaggio cult della serie sin dalla sua prima apparizione nella seconda stagione della fortunata serie TV. Il pubblico si è subito affezionato a questa adorabile canaglia di avvocato senza scrupoli. Non è un caso, infatti se su internet siano già presenti decine di siti fake dello studio legale di Saul Goodman, con tanto di improbabili testimonianze della qualità dell'avvocato del signor White. "Better call Saul", sarà, secondo Bob Odenkirk, una serie diversa anche nello stile, rispetto a Breaking Bad. Sarà invece molto più simile al suo protagonista. Potremmo finalmente vedere all'opera tutto il genio legale dell'eccentrico avvocato, anche al di fuori dello spietato mondo del narcotraffico. Le asfissianti atmosfere che hanno accompagnato le avventure di Walter White e di Jessie Pinkman nel business della droga dovrebbero lasciare il posto a una dose massiccia di humour nero e situazioni al limite del paradossale. Un po' come Saul Goodman in persona.

Better call Saul: Breaking Bad, tutte le anticipazioni sullo spin-off - photo
Better call Saul: Breaking Bad, tutte le anticipazioni sullo spin-off - photo
Better call Saul: Breaking Bad, tutte le anticipazioni sullo spin-off - photo
Crediti: spin off breaking bad better call saul, Youtube, Breaking Bad , elògjsòldhtm