Berlusconi: Il video parodia del discorso alla manifestazione Pdl

Silvio Berlusconi durante il discorso
Ecrit par

Silvio Berlusconi è stato parodiato da Kra Satira per la seconda volta. Il suo discorso dal palco in via del Plebiscito è esilarante, a volte surreale e rimanda ai discorsi del Duce dalla vicina piazza Venezia. Guarda la parodia.

"Grazia, grazia, grazia! ". Si apre così il video della parodia di Kra Satira sulla manifestazione di piazza del Pdl e di Silvio Berlusconi a Roma (video) per rilanciare sulla riforma della Giustizia e soprattutto sulla richiesta di un salvacondotto al Pd e a Napolitano. E' la secondaparodia del discorso di Silvio Berlusconi a seguito della sentenza definitiva di condanna della Cassazione per il processo sui diritti Mediaset. Nell'incipit è racchiuso il motivo della riunione di popolo in via del Plebiscito, confermato dalla salita al Colle quest'oggi da parte dei capigruppo del Pdl Schifani e Brunetta. Tra i falchi nessuno ha messo in discussione la fiducia al governo, confermata dall'assenza dei ministri ed anche dal Berlusconi parodiato sul palco.

"Nessuno può venirci a dire che siamo, come hanno detto, degli irresponsabili. Perchè noi abbiamo detto chiaro e tondo - ha spiegato l'ex premier dal palco - che il governo deve andare avanti, deve approvare i provvedimenti necessari che mie evitino di finire al gabbio". E il Cavaliere parodiato ha ribadito la sua innocenza, con una parafrasi limpida e urlata alla folla: "IO SONO IL NIPOTE DI MUBARAK". Infine Berlusconi, in chiusura di discorso, ha fatto una promessa ai manifestanti venuti da tutta Italia: "Io resto qui. Io barcollo ma non mollo. Boia chi molla".

La parodia de discorso di Berlusconi secondo Kra Satira
Crediti: Archivio web, bbc 2, Ansa, afp