Berlusconi da Santoro, il ritorno possibile a Servizio Pubblico

Berlusconi pronto a numerose ospitate
Ecrit par

Sembrerebbe molto forte il desiderio di Silvio Berlusconi di tornare a partecipare a “Servizio Pubblico” di Michele Santoro. Ma sono tanti i problemi per la possibile ospitata. Scopri di più su melty.it.

La campagna elettorale di Silvio Berlusconi è appena cominciata e sono già tante le ospitate previste da qui sino alle tanto attese elezioni europee del 25 maggio. Tra queste l'ex Cavaliere vorrebbe tanto partecipare nuovamente alla trasmissione “Servizio Pubblico” di Michele Santoro, che lo vide trionfare lo scorso anno in vista dalle elezioni politiche. Ma quest'anno i problemi per una sua futura partecipazione sono molteplici. Santoro avrebbe sicuramente voglia di riavere con sé Berlusconi, magari per prendersi una piccola rivincita rispetto a quanto successo nella sua ultima partecipazione. Ma la trasmissione chiuderà i battenti tra due settimane, il primo maggio, e verrà sostituita da un format tutto nuovo con Giulia Innocenzi come conduttrice. Nella nuova trasmissione, studiata per accompagnare lo spettatore verso le elezioni, la giornalista intervisterà il politico di turno insieme ad alcuni giovani cittadini.

Berlusconi da Santoro, il ritorno possibile a Servizio Pubblico

Difficile ora capire se Berlusconi avrà voglia di testare le sue capacità comunicative e il suo entusiasmo ritrovato con il nuovo format, se riuscirà a strappare una partecipazione prima della fine del programma o se Santoro deciderà di tornare in onda apposta per l'occasione. Quel che è certo è che quest'anno il compito mediatico di Silvio Berlusconi è davvero più arduo del solito. Forza Italia è data in netto calo nei sondaggi e la paura di essere la terza forza in campo alle Europee si fa sempre più presente e pressante. Berlusconi, dopo essere stato affidato ai servizi sociali e aver deliziato gli internauti con un selfie a Pasquetta su Twitter, sembra carico e pronto a portare sulle spalle tutto il peso politico del partito. Così, in tempi strettissimi, saranno numerose le sue ospitate in giro per la tv e siamo sicuri che la voglia di tornare a Servizio Pubblico non gli mancherà di certo.

Berlusconi da Santoro, il ritorno possibile a Servizio Pubblico

Tutti ricordano ancora la storica puntata del programma che lo aveva visto ospite, i duelli con Santoro e gli accesi dibattiti, la tanto criticata lettera a Marco Travaglio e chi più ne ha più ne metta. Fu forse quello il momento decisivo della sua campagna elettorale, quello che lo rilancio definitivamente nei sondaggi che lo davano per spacciato e che decretò la morte di tutti i sogni di Bersani per un nuovo governo. Ora la situazione è notevolmente mutata, il peso politico della tornata elettorale è nettamente minore, vi è una condanna a carico e l'età inizia a farsi sentire. Ma Berlusconi sembra non volersi risparmiare: giovedì è già prevista la classica ospitata a “Porta a Porta” con Bruno Vespa, nelle prossime settimane ci sarà la partecipazione a “Matrix” su Canale 5 e non mancheranno certamente interviste e collegamenti nei vari TG Mediaset o in trasmissioni com “Domenica Live” o “L'Arena”.

Berlusconi da Santoro, il ritorno possibile a Servizio Pubblico - photo
Berlusconi da Santoro, il ritorno possibile a Servizio Pubblico - photo
Crediti: Archivio web, web , silvio berlusconi