Berlusconi condannato: Il video della sentenza del processo Ruby

Silvio Berlusconi
Ecrit par

È già virale su Youtube il video della condanna di Silvio Berlusconi per 7 anni, al termine del primo grado del processo Ruby. Di fronte ai tre giudici c’era solo una sedia vuota: quella dell’imputato Berlusconi. Guarda il video su melty.it.

“In nome del popolo italiano, dichiaro Berlusconi Silvio colpevole”. La voce è asciutta, il tono è quello di un normale processo giudiziario. Ma l’imputato non c’è, e la sentenza è di quelle che cambieranno la storia della politica italiana. Silvio Berlusconi, condannato a sette anni per concussione, è stato giudicato da Carmen D’Elia, Orsola De Cristofaro e Giulia Turri, giudici della IV sezione penale del Tribunale di Milano. Tre giudici donna, come nel più classico dei contrappassi, per l’uomo accusato di sfruttamento della prostituzione, minorile e non, descritto dai testimoni alle serate di Arcore come un “satrapo” circondato da moltitudini fameliche di giovani donne disposte a tutto pur di soddisfarne i piaceri. Tra le quali la fatale Ruby Rubacuori.

Berlusconi condannato: Il video della sentenza del processo Ruby

La lettura della condanna è stata un lento stilicidio di nomi legati in qualche modo legati alle vicende del processo Ruby. I tre giudici hanno letto la sentenza di condanna a Berlusconi di fronte a un’aula gremita di persone. Il convitato di pietra del processo era proprio lui, Silvio Berlusconi, che ha preferito tenersi al riparo dai microfoni e dagli sguardi indagatori di cronisti e macchine da presa, mandando in prima linea i fedelissimi Niccolò Ghedini e Daniela Santanché. Il video della lettura della condanna di Silvio Berlusconi, ripreso dai più importanti media nazionali e internazionali, è diventato virale su Youtube pochi minuti dopo la sua pubblicazione. Tra i commenti più quotati, quello dell'utente di Youtube Cimmas, che ha descritto con un "questa è musica! " la lunga cantilena della lettura della sentenza.

Crediti: Archivio web, Tg1