Beppe Grillo su Bersani: "E' un morto che parla", niente fiducia

Pierluigi Bersani, 'il morto che parla'
Ecrit par

Beppe Grillo ha chiuso la porta in faccia al PD scrivendo sul suo blog che Pierluigi Bersani 'è un morto che parla' e che non ci sarà alcuna fiducia. Bersani ha replicato: 'Quello che Grillo ha da dirmi lo voglio sentire in Parlamento'.

Beppe Grillo dalle colonne del suo frequentatissimo blog ha acceso oggi la polemiche contro Pierluigi Bersani che ieri su twitter si era rivolto al Movimento 5 stelle dicendo: "Finora hanno detto tutti a casa. Ora ci sono, dicano cosa vogliono fare per il Paese". La risposta del leader dei grillini non si è fatta attendere: apostrofando Bersani uno 'smacchiatore fallito' il comico genovese ha affermato con veemenza che il M5S "non darà alcun voto di fiducia al Pd (nè ad altri). Voterà in aula le leggi che rispecchiano il suo programma chiunque sia a proporle. Se Bersani vorrà proporre l'abolizione dei contributi pubblici ai partiti sin dalle ultime elezioni lo voteremo di slancio". Il braccio di ferro è dunque già iniziato e la replica del segretario del Pd è stata altrettanto dura: " Quel che Beppe Grillo ha da dirmi, insulti compresi, lo voglio sentire in Parlamento. E lì ciascuno si assumerà le proprie responsabilità".

>>> Leggi su melty.it Perché Beppe Grillo e Pier Luigi Bersani possono governare insieme

Beppe Grillo su Bersani: "E' un morto che parla", niente fiducia
Beppe Grillo su Bersani: "E' un morto che parla", niente fiducia
Beppe Grillo su Bersani: "E' un morto che parla", niente fiducia

>>> Leggi su melty.it Perluigi Bersani su Grillo e M5S: "Siano responsabili"

Nonostante l'appello di Dario Fo, le speranze che i grillini stringano accordi col PD si fanno di ora in ora più deboli. "Bersani" ha continuato Grillo sul suo sito "è uno stalker politico. È riuscito persino a perdere vincendo. Ha superato la buonanima di Waterloo Veltroni". Nei prossimi giorni inoltre Beppe Grillo e Gianroberto Casaleggio terranno una riunione con 162 Cinque Stelle, i neoletti alla Camera e al Senato, per preparare il loro arrivo a Roma. Sullo scontro frontale tra Grillo e Bersani non sono mancate le reazioni, come quella di Nichi Vendola che ha dichiarato: "Mi auguro sinceramente che si riuscirà a dare una risposta forte al vento di cambiamento che soffia impetuoso nel Paese. Su questo convincimento ho registrato una condivisione totale con Bersani. Niente governissimo, spero che non sia questo l'auspicio di Grillo".

Beppe Grillo su Bersani: "E' un morto che parla", niente fiducia
Crediti: archivi, Archivio web, Archivi web