Beppe Grillo "fieramente populista", né destra né sinistra

Beppe Grillo
Ecrit par

Beppe Grillo attacca il Partito Democratico dal blog e si dichiara estraneo ad ogni ideologia politica in nome dell’interesse del popolo italiano : « fieramente populista » diventa uno slogan su Twitter.

“Il M5S non è di destra, né di sinistra, è dalla parte dei cittadini. Fieramente populista” recita l’ennesimo post al vetriolo pubblicato sul blog di Beppe Grillo nel pomeriggio di sabato 14 dicembre, e subito lo slogan rimbalza di bocca in bocca, o più precisamente di becco in becco, su Twitter, dove seguaci e oppositori del M5S hanno fatto salire la nuova trovata di Grillo tra le tendenze nazionali. Sul blog, il « leader carismatico » del Movimento Cinque Stelle è tornato ad attaccare le larghe intese del governo Letta e ha respinto le accuse di alleanza con Forza Italia mossegli dopo che lo scorso 12 dicembre il redivivo partito di Silvio Berlusconi aveva votato alla Camera alcuni emendamenti promossi dal M5S.

Beppe Grillo "fieramente populista", né destra né sinistra - photo
Beppe Grillo "fieramente populista", né destra né sinistra - photo
Beppe Grillo "fieramente populista", né destra né sinistra - photo

"Senza il M5S Berlusconi sarebbe ancora al suo posto", ha rivendicato ancora Grillo dal suo blog, ribadendo la linea del Movimento in Parlamento, "nessuna alleanza con i partiti" e attaccando duramente i rappresentanti del Partito Democratico, definiti “mentitori professionisti” che non hanno “mosso un dito in vent’anni d’inciuci” . E cosi, mentre nelle piazze italiane continuano le proteste da parte degli studenti (a Torino insieme ai sindacati contro la legge di stabilità, a Roma nella giornata di ieri contro l’austerità) eda parte dei « forconi », che hanno annunciato un presidio nella capitale per mercoledi 18, su Twitter si combatte la battaglia del pensiero debole grillino, rigorosamente in 140 caratteri.

Crediti: Archivio web, Archivi web, blog.lemonde, parlamentonews