Beppe Grillo alla bambina: "Lavorerai fino a 82 anni" (video)

beppe grillo
Ecrit par

I bambini sono uno strumento utilissimo nelle mani di chi ha il potere. Nelle mani di Beppe Grillo, anche una bambina neonata può diventare il simbolo di tutte le disgrazie che aspettano i giovani. Guarda il video su melty.it.

La gioventù è nelle vostre mani. Dopo la vittoria di Milena Gabanelli alle Quirinarie del M5S, melty.it vi porta dentro al Tour De Force di Beppe Grillo in Friuli Venezia Giulia. Con un colpo di genio dei bei tempi da comico, Beppe Grillo prende in mano una bambina offerta come dono votivo dalla folla durante il comizio. Beppe Grillo tiene la piccola in braccio, e come se parlasse a una persona capace di intendere e volere, inscena un breve show da comico consumato. "Grazie a te, che ci pagherai tutti i debiti" dice alla bambina, "grazie a te, ai tuoi figli, e ai figli dei tuoi figli, sei meravigliosa". La bambina non si muove, come se sapesse che dopo i complimenti arrivano le fregature: "Adesso non lo sai, ma non avrai nessun tipo di pensione", e ancora "dovrai lavorare, lavorare fino a 82 anni senza nessun tipo di agevolazione". "Avrai l'Irap, l'Irpef, tutto dovrai pagare". Applausi dalla folla, la bambina puo' ritornare dalla madre.

Beppe Grillo alla bambina: "Lavorerai fino a 82 anni" (video)

La profezia di Beppe Grillo è più che realistica. L'Istat ha pubblicato mercoledi 17 Aprile le statistiche relative alle pensioni 2011: quasi il 44,1 per cento, circa 7,4 milioni di persone, riceve meno di 1.000 euro al mese. 2,2 milioni di pensioni sono sotto la soglia critica dei 500 euro al mese. Beppe Grillo, da one man show consumato, ha colto perfettamente l'attimo per parlare delle pensioni e del futuro dei giovani in maniera non convenzionale. Inutile rinviare a precedenti ben più famosi: quando si tratta di leader politici e bambini in braccio, l'immaginario delle persone si attiva in maniera quasi automatica. Il video del monologo di Beppe Grillo è stato selezionato dalla redazione web del Corriere durante una diretta streaming della Cosa da Sequals (Pordenone), per il "Tour de force" elettorale alle elezioni regionali in Friuli Venezia Gulia. Beppe Grillo, dopo i comizi a Zoppola e Sequals, ha fatto tappa alla Diga del Vajont dove ha ricordato i morti della strage del 1963. Senza fare altre battute: i figli di quella strage hanno già pagato il loro prezzo all'Italia.

>>> Leggi su melty.it : Presidente della Repubblica: Beppe Grillo apre al Pd?

Beppe Grillo alla bambina: "Lavorerai fino a 82 anni" (video) - photo
Beppe Grillo alla bambina: "Lavorerai fino a 82 anni" (video) - photo
beppe grillo bambina
Crediti: Corriere.it, Archivi web, blog.lemonde, melty.it, oggi.it