Beppe Grillo al Circo Massimo, video messaggio per il raduno M5S

Un fotogramma del video di Beppe Grillo "Ben Hur"
Ecrit par

Beppe Grillo appare in “biga” al Circo Massimo di Roma, come Charlton Heston in “Ben Hur”, per lanciare il raduno del Movimento 5 Stelle del 10, 11 e 12 ottobre. Guarda il video.

Se c'è qualcosa che non manca a Beppe Grillo e a tutte le sue iniziative, di certo, è la teatralità. E così, dopo aver parlato di #tbcnograzie e immigrati ed essersi scagliato contro Matteo Renzi per l'Ice Bucket Challenge, anche stavolta l'ex (?) comico genovese è riuscito a superarsi, affidando l'annuncio del nuovo raduno del Movimento 5 Stelle ad un post di grande impatto scenografico sul suo seguitissimo blog (lanciato anche tramite i social network con la frase “Sono andato al Circo Massimo e ho fatto una piccola follia”). Nel video, postato questa mattina, dopo alcune immagini tratte dal celebre film del 1959 “Ben Hur”, Grillo compare su un monopattino elettrico avvolto da bandiere del M5S mentre scorrazza, come sempre tra il serio e il faceto, per il Circo Massimo. Mentre parla, le immagini della sua “piccola follia” continuano ad essere intervallate da quelle della gara di bighe di “Ben Hur” (interpretato nel film da Charlton Heston) accompagnata dalla folla in tripudio.

Altri articoli su Beppe GrilloIce Bucket Challenge: Beppe Grillo contro Matteo RenziBeppe Grillo vs Giulia Innocenzi: La guerra M5S-giornalisti continuaBeppe Grillo: 'Tbcnograzie' e immigrati, Come reagirà la base?

Beppe Grillo al Circo Massimo, video messaggio per il raduno M5S

“Romolo e Remo! Numa Pompilio! Tullo Ostilio! Anco Marzio! ”, grida Grillo. “Qui le gare, le gare di bighe! Anco Marzio! Tarquinio il Superbo! 250.000 persone arrivavano al Circo Massimo da tutto il mondo conosciuto per vedere le grandi bighe. Tarquinio! Dove sei Tarquinio? Qui c'erano commerci, c'erano incontri, gente che si trovava e faceva incontri. Quello che vorremmo fare noi: incontrare le popolazioni del mondo. Venite qui a chiedere a noi e ai parlamentari! Potrete chiedere quello che volete! Sarà un grande raduno cari signori, un grande raduno. Vi aspettiamo il 10, 11 e 12 ottobre al Circo Massimo, Roma, per Italia 5 Stelle! ". Poche parole, che non chiariscono del tutto lo scopo del raduno ma arrivano dritte al punto: destare la curiosità della gente, elettori del M5S e non, affinché partecipino a un evento che, per location e durata (stavolta addirittura tre giorni), si preannuncia ancor più imponente dell'ormai storico “V-Day” del 2007.

Beppe Grillo al Circo Massimo, video messaggio per il raduno M5S
Crediti: beppegrillo.it, Archivio web