Ben Affleck: 'Gone Girl' aprirà il New York Film Festival

ben affleck, gone girl, david fincher
Ecrit par

“L’amore Bugiardo-Gone Girl”, diretto da David Fincher e con protagonista Ben Affleck, aprirà la 52esima edizione del New York Film Festival il prossimo 26 settembre.

Ben Affleck sarà tra i protagonisti del gala di apertura del prossimo New York Film Festival con il suo nuovo film "Gone Girl". La pellicola thriller, genere in cui il regista David Fincher si è già dimostrato maestro con titoli come “Seven”, “Zodiac” e “Panic Room”, è già lanciatissima nella corsa ai premi cinematografici della prossima stagione. L’apertura del festival newyorkese rappresenta un importante biglietto da visita per un habitué del red carpet come Ben Affleck, considerando che lo scorso anno ben tre dei principali contendenti degli Academy Awards avevano debuttato alla rassegna di Manhattan. “Captain Phillips”, “Her” e “Inside Llewyn Davis” furono presentati al Lincoln Centere lo scorso settembre, mentre nel 2010 lo stesso David Fincher aveva avuto l’onore di inaugurare la kermesse con il suo " The Social Network”, poi vincitore di tre premi Oscar. Insomma, una vetrina di tutto rispetto!

Leggi su melty.it: Ben Affleck e Neil Patrick Harris nel trailer di 'Gone Girl'

Ben Affleck: 'Gone Girl' aprirà il New York Film Festival

Oltre a Ben Affleck , "Gone Girl” potrà vantare un cast di prim’ordine, tra cui spiccano Neil Patrick Harris, amatissimo protagonista della serie “How i met your mother”, e l’attrice britannica Rosamund Pike. Il film, tratto dal best seller del 2012 firmato da Gillian Flynn, narra le vicende di Nick Dunne (Ben Affleck), accusato della misteriosa scomparsa della moglie Amy (Rosamunde Pike) proprio alla vigilia del loro quinto anniversario di matrimonio. Nessuna prova apparente a suo carico, ma l’immagine che la coppia aveva sempre dato di sé comincia lentamente a sgretolarsi, facendo emergere bugie ed inganni.

ben affleck, david fincher. gone girl
ben affleck, david fincher. gone girl

La pellicola sarà distribuita nelle sale cinematografiche statunitensi a partire dal 3 ottobre 2014, ma i fan italiani avranno la possibilità di vedere il film un giorno prima dei cinefili americani. Per il regista premio Oscar di Argo si tratta di un periodo particolarmente felice dal punto di vista professionale: Ben Affleck vestirà infatti i panni di Batman nell’attesissimo “Batman vs Superman-The dawn of Justice” e risulta anche tra i papabili protagonisti di Star Wars 7. May the force be with you, Ben!

Ben Affleck: 'Gone Girl' aprirà il New York Film Festival

Altri articoli su Ben AffleckMan of Steel 2: Ben Affleck, ecco perché ha accettato di fare BatmanMan of Steel 2: Ben Affleck nei panni di Batman, ecco la prima fotoBen Affleck e Neil Patrick Harris nel trailer di 'Gone Girl' (VIDEO)

Crediti: melty.fr, web , T.c.d, Visual Press Agency