Bellucci e Séydoux in 007 - Spectre: La top 5 delle Bond Girl più sexy

Léa Seydoux sexy Bond Girl
Ecrit par

Con un evento mondiale in diretta streaming Sony ha annunciato titolo e cast dell’ultimo film di James Bond: il 24esimo 007 si intitolerà “Spectre” e avrà come “Bond Girl” Léa Seydoux e Monica Bellucci. Scopri la top 5 scelta da melty.

È un po’ un paradosso: il titolo e il cast di un film sulle spie che viene sbandierato ai quattro angoli del globo. E la segretezza del tipo ”questo messaggio si autodistruggerà entro 5 secondi” dov’è finita? La lasciamo a “Mission Impossible" perché da che mondo è mondo James Bond è un’istituzione dello spionaggio e di un certo tipo di cinema action, saga infinita che negli ultimi anni si è scrollata di dosso i tratti fantasy (le armi inverosimili in dotazione all’agente segreto) per assumere una connotazione più realistica e meno romanzata. Il pubblico ha gradito, grazie anche al fascino rude e sprezzante di Daniel Craig che nel prossimo “007: Spectre” sarà costretto a bere vodka Martini agitato e non mescolato per la quarta volta di seguito. Ad affiancare l’attore britannico ci saranno Ralph Fiennes (il nuovo M) e Naomie Harris (Miss Moneypenny). Non mancheranno le new entry che animeranno il prossimo film di Sam Mendes in un interessante gioco delle coppie: i villain Christoph Waltz e il wrestler “guardiano” Dave Bautista da una parte e le “Bond Girl” Léa Seydoux e Monica Bellucci dall’altra.

Bellucci e Séydoux in 007 - Spectre: La top 5 delle Bond Girl più sexy - photo
Bellucci e Séydoux in 007 - Spectre: La top 5 delle Bond Girl più sexy - photo
007 Spectre - Léa Seydoux sexy Bond Girl
007 Spectre - Il logo di James Bond

Durante l'evento Sony in diretta dai Pinewood Studios di Londra (gli stessi dove si gireranno le sequenze extra di "Avengers: Age of Ultron") è stato diramato anche un comunicato con la trama del film: "Un messaggio criptico dal passato di Bond porta l’agente 007 a seguire una pista per smascherare una minacciosa organizzazione. Mentre M lotta contro le forze politiche per tenere in vita i servizi segreti, Bond tenterà di aggirare numerosi inganni e svelare la terribile verità che si cela dietro SPECTRE". Nel nuovo film di Sam Mendes, che ha diretto anche "Skyfall", Monica Bellucci sarà Lucia Sciarra, "Bond Girl" italiana dal fascino decisamente maturo, visti i 50 anni della diva italiana (che è come il caffè per Gigi Proietti: "a noi ce piace" pure così). L'attrice lanciata da "I Mitici: Colpo Gobbo a Milano" (era Debora "collacca") seguirà le orme della mediterranea Maria Grazia Cucinotta (attentatrice di Pierce Brosnan) e di Caterina Murino, avvenente signora annoiata che cedeva alle lusinghe del primo doppiozero di Daniel Craig in "Casinò Royale". Ma quali sono le "Bond Girl" che hanno fatto la fortuna dei film di 007? Noi di melty ne abbiamo selezionate 5:

Bellucci e Séydoux in 007 - Spectre: La top 5 delle Bond Girl più sexy - photo
Bellucci e Séydoux in 007 - Spectre: La top 5 delle Bond Girl più sexy - photo

Numero 1: Non poteva essere che lei, Ursula Andress, la Honey Ryder di "Agente 007 - Licenza di Uccidere". La bellezza mozzafiato usciva dall'acqua in bikini bianco e coltello legato alla coscia. Un azzardo sexy per l'epoca (stiamo parlando del 1962). Il primo adattamento dei romanzi di Ian Fleming è quello della celebre sequenza: "E io ammiro la sua fortuna, mister...?" (e Sean col sigaro): "Bond, James Bond". Numero 2: Pussy Galore, algida bionda dall'istinto killer ed esperta nel pilotaggio di aerei. Come un pastorello al cospetto di un Messia, Honor Blackman si pentirà nel finale dei suoi misfatti e aiuterà James Bond nel far fuori l'acerrimo nemico Goldfinger. Numero 3: Mary Goodnight, a lei va il premio bionda e simpatica (cosa rara al mondo d'oggi). L'aiutante di 007 in "L'Uomo dalla Pistola D'Oro" è un concentrato di bellezza e vitalità, non apprezzata totalmente dall'agente al servizio di Sua Maestà. Numero 4: Xenia Onatopp, non provate ad avvicinarla perchè morde. Famke Janssen è una spia sovietica temibile che prima gareggia sulle strade francesi con Pierce Brosnan e dopo cerca di eliminarlo poichè questi l'ha umiliata al casinò. L'attrice passerà dal ruolo di villain in gonnella di "GoldenEye" alla Jean Grey della saga "X-Men". Numero 5: Vesper Lynd, che non è un cioccolatino. La sexy Eva Green interpreta un'agente di collegamento alle dipendenze del Ministero del Tesoro britannico che farà perdere la testa a Daniel Craig in "Casino Royale".. Il suo compito è quello di assistere 007 fornendogli i finanziamenti per la missione (che consiste in una partita cash a Texas Poker). Scopriremo tristemente nel corso del film qualche scheletro nell'armadio della donna "per cui vale la pena uccidere". Peccaminosa Eva.

Crediti: web , Youtube, Jean Catuffe, getty images, T.c.d, Visual Press Agency