Belen Rodriguez, Chiara Biasi, Luciano Ligabue: Le migliori pagelle del 2013

Chiara Biasi
Ecrit par

La Belen-mania scoppiata quest’anno (amori, gravidanza, nozze), il fenomeno del web (e non solo) Chiara Biasi, il matrimonio segreto e l’ultimo album di Ligabue. Scopri le migliori pagelle VIP del 2013 sul melty.it!

Belen Rodriguez è stata, e continua ad esserlo, la Regina del gossip italiano 2013. La showgirl argentina ha vissuto un anno ricchissimo di soddisfazioni sia nella vita privata che professionale. Dopo la travagliata storia d’amore con Fabrizio Corona, che adesso si trova al carcere di Opera, Belen ha ritrovata la felicità con il giovanissimo ballerino di Amici, Stefano De Martino. Un amore fulminante e travolgente che nel giro di pochissimo tempo li ha convinti ad intraprendere scelte molto importanti: “Pochi giorni dopo esserci conosciuti sapevamo che avremmo fatto un bambino. Ho capito subito che lui era l’altra metà della mela. La mia mela. È da quando ho diciannove anni che voglio diventare mamma e non mi importa se questo evento ucciderà la mia immagine di sex symbol. Con questa gravidanza, per me, si chiude un ciclo” confessò Belen in un’intervista a pochi giorni dalla notizia ufficiale della sua gravidanza.

Belen Rodriguez, Chiara Biasi, Luciano Ligabue: Le migliori pagelle del 2013

Quello che è venuto dopo è storia risaputa: tutto lo stivale è stato contagiato dalla Belen-mania, i fan su Facebook sono lievitati a dismisura e il suo profilo Instagram è letteralmente sotto assedio. Tutti la vogliono, in tv e al cinema: come ospite, ballerina, conduttrice, comparsa, testimonial e persino stilista! La curiosità morbosa dei giornali (e di chi li legge) ha fatto sì che Belen venisse scrupolosamente pedinata, ma anche lei, con i continui post sui social, ha reso l’aggiornamento del gossip più facile… Il parto, i preparativi per le nozze, il matrimonio blindatissimo, le prime foto di Santiago: Belen è la donna dell’anno 2013 e anche l’Associazione Amici della Lirica la pensa così, avendole conferito il premio omonimo. Ma come fa a piacere a tutti? Sicuramente ad essere bella è bella, nulla da dire, come tante altre donne dello spettacolo, ma ciò che le dà un marcia in più è il suo carattere latino: Belen non si prende mai troppo sul serio, preferisce farsi una bella risata, mostrarsi allegra, aperta e sorridente. Voto? 9. E’ la regina del gossip, ma non certo di discrezione.

Belen Rodriguez, Chiara Biasi, Luciano Ligabue: Le migliori pagelle del 2013 - photo
Belen Rodriguez, Chiara Biasi, Luciano Ligabue: Le migliori pagelle del 2013 - photo

Al secondo posto nella nostra super pagella 2013 c’è Chiara Biasi, la blogger del momento, classe 1990, è una giovane ragazza di Pordenone che ha creato un social boom intorno a se stessa: partita da una pagina web, dove condivideva le sue foto, i suoi look e pezzi della sua vita, è diventata in meno di due anni una delle blogger più seguite in Italia e non ha intenzione di fermarsi. Tra Instagram, Facebook e Twitter, Chiara Biasi conta infatti un numero di followers impressionante. melty.it ha avuto l’occasione di intervistarla nella boutique milanese di Patrizia Pepe: “A febbraio 2013 la mia vita è stata sconvolta. In meglio. Mi sono affidata a un'agenzia, la Newco Management, con la quale posso gestire i nuovi contatti e le proposte di lavoro. Le richieste, negli ultimi mesi, sono quintuplicate, senza la mia agenzia non sarei riuscita a gestire tutto”.

Belen Rodriguez, Chiara Biasi, Luciano Ligabue: Le migliori pagelle del 2013

Che Chiara Biasi sia sulla cresta dell’onda è palese e oltre al mondo del web, è riuscita ad approdare anche sulle copertine delle riviste grazie agli scatti mozzafiato dell’amica fotografa Nima Benati. Ambasciatrice del made in Italy di qualità, Chiara Biasi sta preparando il suo trasferimento a Milano e ha intenzione di coinvolgere giovani designer, architetti, artigiani, dando loro la visibilità che meritano. “L'indirizzo della mia nuova casa non posso dirvelo, dico solo che sarà il centro di Milano. E, di conseguenza, anche il mio blog ospiterà una parte maggiore dedicata al design. In un futuro lontano vorrei lavorare anche all'estero, ma per ora sono molto cauta”. Sempre più impegnata tra blog, sfilate e creazioni di moda, per promuovere con vitalità i migliori brand italiani, Chiara dimostra che oltre alle gambe e al sorriso c’è molto di più. Voto: 9.

Belen Rodriguez, Chiara Biasi, Luciano Ligabue: Le migliori pagelle del 2013

Infine, dopo il matrimonio più chiacchierato dell’anno (quello di Belen) e un matrimonio nei piani futuri (quello di Chiara Biasi con Oscar Branzani) arriviamo all’ultimo VIP della nostra pagella, protagonista di un matrimonio segreto! E’ Luciano Ligabue che dopo 8 anni d’amore e una bambina, la piccola Linda, il 7 settembre scorso ha sposato Barbara Pozzo, la sua ex-fiosioterapista. E’ un momento questo per il rocker emiliano di grande positività, dopo il successo de ‘Il sale della Terra’, Luciano Ligabue ha pubblicato Mondovisione, il decimo album in studio, a distanza di oltre tre anni dal precedente 'Arrivederci, mostro! ' : “Mi procuro una frattura durante un concerto e 2 minuti dopo può vedere la caduta un mio amico di Los Angeles. È ufficiale: siamo tutti in mondovisione. Mondovisione però è anche la ‘visione di un mondo’”. Nella sua prima settimana di rilevazione la FIMI ha certificato l'album disco di platino per le oltre 60mila copie vendute.

Belen Rodriguez, Chiara Biasi, Luciano Ligabue: Le migliori pagelle del 2013

Ligabue nel 2013 si è esibito dal vivo in concerto all'Arena di Verona il 16, 17, 19 e 20 settembre 2013 (sono state poi aggiunte in un secondo momento le date del 22 e 23 settembre visto il sold out registrato in poche ore per le date disponibili! ). Parlando del suo nuovo album, dice: “Abbiamo iniziato a lavorarci più di un anno e mezzo fa: come sempre, le canzoni sono state scritte di getto, ma è stato necessario un gran lavoro in studio, fra pizzichi e bocconi, per trovare il suono che stavamo cercando. [...] Mi piacerebbe molto che fosse un disco che tenga compagnia, che ci sia ogniqualvolta una persona ne senta il bisogno”. Voto: 9, Liga ha dimostrato che ‘l’amore conta’ più di qualsiasi altra cosa.

Belen Rodriguez, Chiara Biasi, Luciano Ligabue: Le migliori pagelle del 2013
Belen Rodriguez, Chiara Biasi, Luciano Ligabue: Le migliori pagelle del 2013
Crediti: Belen, Nima Benati, Chiara Biasi, Facebook Ligabue, Archivio web, Belen Rodriguez (Facebook)