Belen Rodriguez alla gogna: 30mila firme per chiudere "Come Mi Vorrei"

Come Mi Vorrei - Belen Rodriguez
Ecrit par

Sta facendo il giro della Rete la petizione online aperta da Camilla De Luca per chiedere la chiusura immediata di "Come mi Vorrei": il factual condotto da Belen Rodriguez "machilista e pieno di stereotipi". Leggi di più su melty.it.

Scordatevi il ramoscello d'ulivo in segno di pace come vuole la tradizione Pasquale: il web rema contro Belen Rodriguez (anche stavolta). A scatenare il nuovo polverone mediatico contro la showgirl argentina è il nuovo factual d'Italia1 da lei condotto: Come mi Vorrei [qui la nostra recensione]. Infatti, sta circolando da alcuni giorni sulla rete una accorata petizione affinché il programma venga chiuso il prima possibile. La raccolta firme, aperta dalla ventenne Camilla De Luca, fa notare come il programma di Belen non fa altro che snaturare il carattere delle protagoniste omologandole a ciò che vuole la società, senza lasciare spazio al proprio carattere o modo d'essere.

Belen Rodriguez alla gogna: 30mila firme per chiudere "Come Mi Vorrei"

Nel testo pubblicato sulla petizione di Change.org, leggiamo: "Non ho mai visto un programma tanto maschilista e pieno di stereotipi. Una ragazzina che guarda questo programma è portata a pensare che l'unico modo per poter avere un ragazzo ed essere accettata dagli altri sia quello di cambiare radicalmente per aderire ad un'immagine stereotipata e falsa [...] Ho 20 anni e frequento la facoltà di Scienze dell' Educazione e della Formazione e il tema dell'educazione mi sta molto a cuore [...] L'educazione (in tutte le sue forme) può fare moltissimo per la crescita di un individuo [...] Il pensiero che anche una sola ragazza possa recepire il messaggio proposto da questo programma mi inorridisce e per questo ho deciso di intervenire, seppur nel mio piccolo, con questa petizione".

Belen Rodriguez alla gogna: 30mila firme per chiudere "Come Mi Vorrei" - photo
Belen Rodriguez alla gogna: 30mila firme per chiudere "Come Mi Vorrei" - photo
Belen Rodriguez alla gogna: 30mila firme per chiudere "Come Mi Vorrei" - photo

La petizione ha fatto aprire gli occhi agli internauti e, nel giro di due settimane, la petizione ha già raggiunto l'insormontabile cifra di 30mila firme. Il successo di questa protesta è tale da aver spinto il portale Change.org ad inserire questa petizione nella sua homepage. Italia1 si precipiterà a rispondere a tali accuse? Più o meno. Il direttore di rete, Luca Tiraboschi, ha urlato al complotto anti-Belen: "Belen Rodriguez è un personaggio catalizzante e attira più critiche degli altri. Invece lei è perfetta per il programma: per le ragazze è come ricevere consigli dall’amica che ce l’ha fatta! ".

Crediti: Instagram Belen Rodriguez, AnticipazioniTv YouTube