Belen, Melissa Satta, Elisabetta Canalis: Le foto da piccole

Belen Rodriguez in una foto sexy
Ecrit par

Belen, Melissa Satta ed Elisabetta Canalis aprono l’album dei ricordi. Una cosa che in epoca social e 2.0 non è più quel momento privato nel proprio salotto che sa molto di vintage. Com’erano i sogni erotici degli uomini quando erano piccole?

Belen è in vena amarcord, evidentemente. Le foto di Belen su Instagram a 13, 16 anni stanno facendo il giro del web. Com’era la più amata degli italiani versione teen? Carina, latina, ma non “perfetta” come appare adesso. Belen, dal Venezuela con furore, è cresciuta bene, perché il “belenianesimo” è arrivato più tardi, molto più tardi. Questo rispolverare l’adolescenza non-vip, non-glam, non-sfavillante porta a due ragionamenti: il primo è che se a sedici anni sei “carina-ma-niente-di-speciale” puoi consolarti e pensare che lo era anche Belen, che sedici anni non sono niente, che hai tutto il tempo del mondo per cambiare te stessa (se proprio non riesci a cambiare il mondo), evolverti, acquisire la personalità che vuoi. Il secondo è che guardare indietro è molto più di una banale nostalgia. È prendere consapevolezza, piena e totale consapevolezza, che sei quello che sei perché eri quello che eri. Qualunque errore, qualunque sbaglio, qualunque “non lo rifarei” ti ha portato a essere la persona che sei diventata.

Belen, Melissa Satta, Elisabetta Canalis: Le foto da piccole - photo
Belen, Melissa Satta, Elisabetta Canalis: Le foto da piccole - photo
Belen, Melissa Satta, Elisabetta Canalis: Le foto da piccole - photo

Belen non è la prima a postare il passato. Circa un anno fa sono apparse su Instagram le foto di una baby Melissa Satta. Un ritorno alle origini prima di diventare mamma? Un’ultima occasione di essere bambina prima dell’evento che segna quella che per molti è la “vera crescita”? Il collage di Melissa Satta riprende alcuni scatti da bambina: inconfondibile la piccola Melissa con la bocca sporca di cioccolato, in braccio alla mamma, addormentata, in versione simil-Cappuccetto Rosso (rosso e blu, per essere precisi). Ed Elisabetta Canalis? Le sue foto sono su Alfemminile, Nanopress, Wdonna. Baby Eli era carina, poi ha avuto la fase semi-nerd da occhiali & capelli crespi (la fase normale da cui passano tutte le ragazze, o quasi). C’è da farsi una cultura. Ma perché guardare le foto dei vip da piccoli? Per curiosità: perché “come eravamo” piace a tutti. Perché non esistono dei, neanche nello star system, ma solo persone che sono diventate personaggi. Perché se ieri Belen non era nessuno, tu domani potresti essere qualcuno (e, ogni tanto, è bello pensarci).

Belen, Melissa Satta, Elisabetta Canalis: Le foto da piccole
Crediti: Youtube, Instagram, Nanopress, Wdonna, instagram melissa satta, web