Belen, Melissa Satta e Jennifer Lawrence: Lo sfumato per i capelli

Jennifer Lawrence
Ecrit par

Belen, Melissa Satta e Jennifer Lawrence dettano legge: la regola è scuri alla radice e schiariti sulle punte. E' l'effetto Shatush, detto anche "two toned color": un trend capelli che impazza tra le celeb. Scopri le foto su melty.it.

C'è chi lo sogna da tutta la vita: l'effetto schiarito dal sole, sempre, d'estate e di inverno. Alle più fortunate il sole dà una mano ma alcuni capelli sono resistenti persino ai caldi raggi ultravioletti. Ma avere capelli più chiari della base creando un effetto naturale adesso è possibile. Si chiama Shatush, trend che oltreoceano impazza già da qualche anno. Ad inaugurare in Italia l'era dello sfumato non sono niente di meno che tutte le star nostrane più ricercate del momento: Belen e Melissa Satta che riprendono lo stile da Bianca Balti e Jennifer Lawrence. Ed ha già avuto un successo clamoroso, tanto da essere richiestissimo in qualsiasi salone di bellezza. Guardando le celeb è quindi impossibile non dedurre che il tratto stilistico dell'anno in fatto di capelli sia il cosiddetto "two toned color".

Belen, Melissa Satta e Jennifer Lawrence: Lo sfumato per i capelli - photo
Belen, Melissa Satta e Jennifer Lawrence: Lo sfumato per i capelli - photo
Belen, Melissa Satta e Jennifer Lawrence: Lo sfumato per i capelli - photo

In realtà, l'ideatrice storica dell'effetto capelli dell'anno fu Debbie Harry dei Blondie già negli anni '80, che dettò la moda in una maniera tutta sua: base chiara per punte scure. Icona a cui è stato dato un grande eco da Violante Placido che da quando ha iniziato la sua carriera da musicista ha ripreso tutto il suo stile, capelli compresi. Adesso la maggioranza ha ripreso il trend al contrario. La doppia colorazione delle lunghezze - che sia un leggero effetto ricrescita con pochi centimetri di radici scure, una vera e propria chioma bicolor o qualche sapiente colpo di luce solo sulle punte - ha conquistato ormai attrici, cantanti, modelle, ma è diventato anche uno street style adottato dalle più attente alle tendenze.

Crediti: icon.panorama, donnamoderna.com