Belen e Elisabetta Canalis: No alla violenza sulle donne!

Belen Rodriguez
Ecrit par

Nella giornata mondiale contro la violenza sulle donne Belen Rodriguez, Elisabetta Canalis e Adua del Vesco intervengono tramite i social network con un messaggio personale.

Tutte unite contro la violenza sulle donne. Belen Rodriguez, Elisabetta Canalis e Adua del Vesco hanno lanciato dei messaggi grazie ai social network nel giorno della Giornata mondiale contro la violenza sulle donne. La modella argentina ha scritto un pensiero postando al contempo una foto con delle scarpe rosse uguali fra loro e l'hashtag stop: "Un'immagine significativa racconta a bassa voce che la violenza contro le donne esiste da troppi secoli ormai, e si è talmente tanto "normalizzata"che quando puntiamo il riflettore su di essa parliamo di emergenza. Questa contro le donne è una guerra globale, diversa, non si affronta solo con misure drastiche repressive. Servono, ma da sole rischiano di essere un fallimento e lasciamo impotenti e da sole chi la violenza la subisce fino anche ad essere uccisa". Anche Elisabetta Canalis è intervenuta nel sensibilizzare il pubblico che la segue su questa tematica sociale e lo ha fatto riprendendo la storia di Chiara Insidioso Monda, una ragazza che ha perso parte della calotta cranica per le percosse del compagno e che per questo è stata ridotta quasi a un vegetale per via dei danni cerebrali riportati. Ecco un estratto del pezzo del brano riportato dalla Canalis: "Maurizio ha urlato per tutto il pomeriggio. Almeno due ore di grida, parolacce e insulti contro Chiara, si sentiva solo la sua voce nel palazzo. Poi all'improvviso non si è sentito più niente e a quel punto abbiamo temuto il peggio. Appena è calato il silenzio, Maurizio ha suonato al campanello e ha detto che Chiara si era sentita male ed era caduta. Ci ha chiesto un bicchiere d'acqua, siamo scesi insieme nel sottoscala ma quando l'abbiamo vista stesa a terra in una pozza di sangue abbiamo capito subito che era stata aggredita".

<<< Leggi su melty <<< Da Adua del Vesco a Anna Tatangelo: i messaggi contro la violenza sulle donne!

>>> Leggi sul melty <<< Chi è Adua del Vesco, la compagna o moglie di Gabriel Garko

Belen e Elisabetta Canalis: No alla violenza sulle donne!

Infine Adua del Vesco, la compagna di Gabriel Garko e giovane attrice in ascesa delle fiction Mediaset. "Ci volle molto tempo per smascherare un mostro travestito da Angelo ! Schiaffi, minacce, ricatti, persecuzioni, stalking: le forme di violenza sono tante, e chi compie questi delitti si nasconde dietro un apparente aspetto da Angelo . Ricordate però che un vero angelo non fa male, perché esiste solo per amare ... Denunciate, non abbiate paura, amatevi, basta scuse, basta rimandare, Basta aspettare, giustificare, perdonare... BASTA #‎25novembre‬ ‪#‎noallaviolenzasulledonne", è stato ‬il messaggio lasciato dalla bella messinese. In Italia nell'ultimo anno sono state 152 le vittime di femminicidio e gli ultimi dati dell'Istat dicono che sono oltre 7 milioni le donne che hanno subito violenza fisica o psicologica. Purtroppo c'è bisogno della sensibilizzazione perché solo il 12% di queste hanno trovato il coraggio di denunciare. La presidente della Camera Laura Boldrini ha ricordato nel suo intervento un recente sondaggio, secondo cui "il 20% dei giovani uomini italiani reputa normale che un uomo tradito diventi violento, che meno della metà di tutti gli uomini in Italia si pone dalla parte delle donne mentre il 35% ritiene che la violenza di genere sia un fenomeno da regolare 'tra le pareti di casa'. La battaglia - ha sottolineato la Boldrini -, dunque, è tutt'altro che vinta". E Belen, Elisabetta e Adua fanno bene ad aumentare la visibilità e la sensibilità su un tema così importante. Chapeau!

>>> Leggi su melty <<< Belen balla con Higuain e Bocelli: presto un ritorno in Rai?

Crediti: web , instagram Belen, chiara penna, repubblica, adua